D_HANGER – Empatico, carismatico ed innamorato della musica. Una personalità positiva che trasmette tutta la sua energia. Sincero ed in contatto con la realtà, non una superstar che vuole essere venerata. La sua opera è tutto questo.

Cresciuto con la musica, collezionando dischi. Legato alla buona musica, ad un gusto raffinato: è la deep house e la tech house che incontrano la techno. È puro groove. Una personalità forte del clubbing romano: D_Hanger.

FOTO D_HANGER 3

Personalità Pop, Deep and Tech-house. Come nasce la passione per il tuo lavoro? Cosa rappresenta la musica nella tua vita?

La musica è sempre stata presente nella mia vita. I miei primi ricordi sono legati ai dischi. Penso di aver iniziato a collezionarli da quando avevo due anni. Da allora non mi sono più fermato.  Crescendo questa passione probabilmente si è trasformata in qualcos’altro. Ho iniziato a fare il dj a 20 anni, quindi tardi rispetto ad altri colleghi della mia generazione. E ho iniziato perché desideravo una festa con la musica che piaceva a me e ai miei amici. Proprio i miei amici mi hanno spinto a prendere controllo della console. Li ringrazio ancora per questo.

 

È stato difficile raggiungere questo traguardo?

Nel mio caso non posso dire che sia stato difficile. Sicuramente non mi è pesato, è successo tutto in maniera molto naturale.

 

A quali modelli iconografici ti ispiri? Qual è il ruolo del dj nel mondo del clubbing contemporaneo?

Sarò sincero: nutro da sempre una gran passione per artisti come Madonna e David Bowie che durante le loro carriere hanno giocato molto con la musica dance e da essa si sono lasciati ispirare. Madonna, soprattutto, deve moltissimo al dancefloor grazie al quale ha captato mode, tendenze, sonorità da inserire nei suoi album. Io ancora mi emoziono a seguire chi propone musica nei club piccoli, chi non perde contatto con il proprio pubblico, chi riesce a proporre qualcosa di nuovo e a educare all’ascolto. Che poi è tutto quello che dovrebbe fare un bravo dj. Oggi, invece, i dj sono spesso pompati e venerati come superstar, prendono tantissimi soldi ma hanno perso un po’ il contatto con la realtà e forse con le loro stesse origini. Non amo molto questi personaggi, forse perché essere dj, per me, è soprattutto una passione e non un business.

 

Come immagini la scena notturna romana nei prossimi anni, come vorresti vedere Roma?

Non so sinceramente quale sarà il futuro delle notti romane. Mi auguro solo che in città aumentino i luoghi in cui poter proporre/ascoltare buona musica.

 

Progetti futuri? Sogni nascosti?

Continuare a vedere in pista tanti sorrisi mentre faccio girare i miei dischi. Per me riuscire a fare stare bene le persone con la musica è un privilegio. E mi auguro di cuore di poter vivere questa emozione ancora per un po’.

 

Cosa consiglieresti a chi volesse intraprendere la tua carriera?

Fate i dj solo se avete passione e rispetto per la musica e non usate i computer in console perché non è un bello spettacolo per chi vi guarda.

FOTO D_HANGER 2

D_HANGER

 

D_HANGER è alchimia di suoni. È musica che non ha bisogno di una forma e non cerca definizioni: è la deep house e la tech house che incontrano la techno. È puro groove, punto e basta.
Dal 2000 anno di inizio della sua attività come dj, si esibisce nei migliori locali di Palermo, sua città natale, e di Roma, dove oggi risiede stabilmente. Dj resident di Amigdala e di Glamda da gennaio 2009.
Dj resident, creatore e organizzatore del party “ONE SHOT” (Palermo) dove opera con lo pseudonimo di “Mr. Sinclair”. Dal 2000 a oggi ha diviso la consolle e accompagnato con i suoi dj set i live di artisti italiani e internazionali tra cui Morgan, Andy (Bluvertigo), Stereototal, Subsonica, Vanishing, Client, Baustelle, Verdena, Kap Bambino, Marcus Meinhardt (Panorama Bar Berlino), Fukkk Off, Make The Girl Dance, Etienne De Crécy, Wolfgang Flür (Kraftwerk), Azari & III, Jessica 6, Kim Ann Foxman, OH Land, Bart B More, Peaches, Jess Rose, Giorgio Moroder…

 

D_Hanger is an alchemy of sound. It is music that does not need an identity and does not want a tag: it is deep house and tech house that meet techno. It is pure groove, full stop.
Since 2000, D_Hanger has played in the best clubs in his hometown of Palermo, and in Rome, where he now lives.Resident DJ for Amigdala and Glamda (Rome) since January 2009.
Resident DJ, creator and organizer of “ONE SHOT” party (Palermo) where he works under the name of “Mr Sinclair”. From 2000 till today, he has shared the consoles and stages with Italian and international artists including Morgan, Andy (Bluvertigo), Stereototal, Subsonica, Vanishing, Client, Baustelle, Verdena, Kap Bambino, Marcus Meinhardt (Panorama Bar Berlino), Fukkk Off, Make The Girl Dance, Etienne De Crécy, Wolfgang Flür (Kraftwerk), Azari & III, Jessica 6, Kim Ann Foxman, OH Land, Bart B More, Peaches, Jesse Rose, Giorgio Moroder…

12042968_1263880313638895_2009923304223855800_n