Giacomo Felace, Designer e Brand strategist dai modi esperienziali, partecipativi e visivamente dinamici. Negli ultimi 10 anni ha vissuto e lavorato in Italia, Australia, Nuova Zelanda e Vietnam portando con sé il suo amore per il design e il marketing.
Inizia con Giacomo Felace una serie di Portfolio Review curata dalla redazione di The Walkman, una selezione dei lavori che più ci piacciono, che raccontano le visioni di giovani creativi talentuosi. Una ricerca fra i loro prodotti per promuovere innovazione, contemporaneità e dinamismo.
Giacomo Felace lavora a cavallo fra un design emotivo, una strategia strutturata e riferimenti consolidati; Il risultato sono idee d’impatto con un linguaggio innovativo. La sua prospettiva è radicale, spesso provocatoria, divertente, onesta e stimolante. Adora fare pubblicità per le persone a cui la pubblicità non piace.
1) SON TINH:
Nella sua esperienza in We Create Content, agenzia di content marketing ad Hanoi ha ideato e coordinato i web content per il liquore artigianale più amato in Vietnam, Son Tinh appunto. Questo liquore di riso è realizzato con cura utilizzando la più recente tecnologia di distillazione e le migliori materie prime del Paese. È stato il primo Ruou vietnamita a ricevere premi internazionali.
2) EMPLOYEE HANDBOOK:
La cultura aziendale è molto spesso un argomento che le imprese non considerano in Italia e tantomeno in Vietnam. Secondo Giacomo è la base da cui partire e ciò che fa alzare l’asticella. L’employee handbook o volgarmente manuale dei dipendenti è un ottimo strumento per i dipendenti, nuovi ed esistenti, per apprendere la mission, i valori e la storia dell’azienda. Conoscere le radici aziendali, ciò in cui crede e dove vuole arrivare aiuta a creare un ambiente propositivo e con obiettivi collettivi. Parallelamente al libro ha sviluppato programmi e progetti collaterali per correggere processi creativi e costruire un ambiente di lavoro positivo.
3) Rock Around the Clock
Rock Around the Clock è un orologio da parete 100% made in Italy che Felace ha realizzato per Creativando con sei barre in laminato stratificato che puoi decidere come aprire, dando all’orologio la forma che desideri. Ci piace l’idea che in questo progetto tutto sia in continua evoluzione e movimento, dalle emozioni, alle forme alla percezione del tempo. Dopo quasi nove anni l’orologio è ancora in commercio nei migliori negozi di oggettistica e arredamento di tutto il mondo e nello store online di Creativando. Dimensioni: Ø40 cm, Materiali: laminato stratificato HPL, 3 varietà di colore.
4) Panels
Negli ultimi anni la gestione di team creativi e la direzione artistica, per quanto gratificanti, avevano iniziato ad atrofizzare la sua matrice da “creatore“. Giacomo intraprende così Panels un progetto personale come rituale settimanale ed esercizio creativo senza troppe pretese e significati nascosti. Colori e forme a volte sono più importanti delle parole.
LEGGI ANCHE: Poster Quarantena in 1400 x 1960 Pixel
Giacomo Felace
Web site: giacomofelace.com
Linkedin: Profilo Linkedin
Instagram: @giacomofelace