Buff è il primo ristorante di Roma dove si è davvero a conoscenza di quel che si mangia. Tutti i prodotti offerti provengono dall’Azienda Agricola Favella. Fondata in Calabria nel 1932, sfrutta al massimo le risorse del proprio territorio secondo una filiera tracciabile e garantita.

Al centro di Roma, in via Francesco Ripa 141, c’è un ristorante unico nel suo genere. Da Buff è  possibile trascorrere qualsiasi momento della giornata: colazione, aperitivo o solo il dopocena. Un trip quality food a 360°, volto alla scoperta di quest’azienda tutta made in Italy.

Il locale rispecchia a pieno l’obiettivo del progetto. Sembra di essere per davvero in un casolare di campagna. Una serie di ambienti diversi l’uno dall’altro, a seconda dell’atmosfera che si vuole respirare. Il fulcro di Buff è il bar con il grande bancone, dove poter sorseggiare numerose etichette, sia al calice che in bottiglia, e una serie di birre classiche ed artigianali. Sempre in compagnia di buona musica.

Tutti i prodotti presenti nel menù si possono acquistare. C’è l’imbarazzo della scelta tra sughi, sott’oli, confetture, marmellate e molto altro ancora. Vale la pena provare tutto. L’azienda è fortemente incentrata sull’ innovazione e la sperimentazione. Infatti, Favella è il primo produttore Europeo di bacche di goji fresche. L’intera filosofia dell’azienda si basa sul rispetto dell’ambiente. L’energia utilizzata per la produzione deriva da un impianto fotovoltaico e a biogas, energia rinnovabile e pulita al 100%.

Buff punta tutto sulla qualità della materia prima, nel rispetto della sostenibilità ambientale, ulteriore punto a suo favore. Il menù segue la stagionalità e propone primizie dell’orto e carni d’allevamento in chiave sperimentale, sempre mantenendo salda la tradizione calabrese.

A fare da collante è la bravura del giovane chef Fabio Trovato. Con cura e passione trasforma i prodotti dell’azienda in piatti unici.

Assolutamente da provare:

 Come antipasto, il tagliere di salumi e formaggi della piana di Sibari, davvero ottimo. Per proseguire, squisito il risotto con crema di bufala, melanzane affumicate, mandorle tostate e pomodorini bruciati. Il cavallo di battaglia di Buff. Molto interessante il brasato di bufalo al Vigna Savuco con purè di patate allo zenzero e carota affumicata. Tanti dolci alla carta, come le clementine candite con fonduta di cioccolato e la torta di ricotta di bufala e visciole. Tutto delizioso.

Buff è uno spazio rivoluzionario nel panorama romano. Lo staff, preparato e cordiale, sarà pronto a farvi vivere un’esperienza sensoriale totalizzante. Nuovi sapori e odori insoliti.

In una sola parola: Buff.

Il Bancone
Il Bancone
La sala
La sala
La sala
La sala
La sala interna
La sala interna
Il tagliere
Il tagliere
Burger
Burger
Risotto con Crema di Bufala
Risotto con Crema di Bufala
Tagliatelle con bacche di Goji
Tagliatelle con bacche di Goji
Brasato di Bufalo al Vigna Savuco
Brasato di Bufalo al Vigna Savuco
Spalla di suino
Spalla di suino
Baccalà
Baccalà
Alcuni dei dolci del menù
Alcuni dei dolci del menù
Cheesecake
Cheesecake
Lo staff di Buff
Lo staff di Buff
Favella
Favella
L'orto
L'orto
Treccia di Favella
Treccia di Favella
La mozzarella di Favella
La mozzarella di Favella
Bufale di Favella
Bufale di Favella

 

Dove: Via Francesco Ripa, 141 – Roma

Fascia di prezzo: €€

Specialità: produzione propria calabrese

Prenotazione: consigliabile

Servizio: ai tavoli/take away/shop

Orari: lun-dom dalle 7:00 am alle 00.00 pm