Pubblicità estive – Gli spot, si sa, sono diventati maggiori mezzi di intrattenimento. Si sono fatti grandi passi dai tempi del Carosello, e in alcuni casi vengono creati dei veri e propri cortometraggi.
Gli spot si adattano generalmente al periodo dell’anno, ed è quindi inevitabile che nel periodo estivo troveremo tematiche come vacanze, mare, spiagge, storie d’amore e così via.
Ecco quindi alcune delle pubblicità estive più memorabili di questo 2017.
COCA-COLA – COME PRIMA
In questo commercial molto gay-friendly troviamo un manutentore di piscine che diventa oggetto di desiderio di un ragazzo e una ragazza, che, cercando di impressionarlo offrendogli la suddetta bevanda, finiranno con il rimanere a bocca asciutta data l’intromissione di un terzo incomodo, che gli darà la suddetta bevanda.
Colonna sonora di questo réclame è intramontabile Come Prima di Tony Dallara, del 1958
ICHNUSA – ANIMA SARDA
La nota birra sarda ci presenta quest’anno una delle pubblicità estive più inaspettate di sempre, e a scala nazionale.
Uno spot molto accattivante quello del brand isolano, con una fotografia e direzione artistica notevoli, in 30 secondi dallo spirito ironico ma allo stesso tempo celebrativo della terra d’origine della bevanda. In poche parole, più uno spot per promuovere il turismo in Sardegna che dell’Ichnusa stessa.
CORNETTO – L’ESTATE È TORNATA
Concludiamo quindi con uno dei grandi classici delle pubblicità estive, l’evergreen Cornetto Algida. Come ogni anno l’azienda dolciaria rilascia l’ennesimo spot dal sapore estivo per promuovere il suddetto gelato, questa volta con la nuova hit di Tiziano Ferro Lento/Veloce, dal testo decisamente appropriato.