JAM JJ – Caleidoscopico, esplosivo ed in continua evoluzione. Una ventata di freschezza nel mondo del clubbing contemporaneo romano. Positivo ed amante di un’estetica forte ma vincente, che non ha paura di osare.
Un incontro, fusione, tra diversi stili che rendono la sua musica unica ed accattivante. Una personalità dinamica e creativa, con forte carattere e decisione: JAM JJ!
Personalità Pop, Black, Trap, Rnb and Hip Hop. Come nasce la passione per il tuo lavoro? Cosa rappresenta la musica nella tua vita?
Per me la musica è vita. Sin da piccolo ho sentito questa passione e ho iniziato a mettere dischi intorno ai 17 anni dalle mie parti, nelle Marche. Ho sempre voluto sperimentare e cercare generi che corrispondessero alla mia personalità molto poliedrica e in continua evoluzione, affinando le mie preferenze sostanzialmente verso la musica Black e verso la ricerca di generi che abbiano un forte impatto non solo acustico ma anche visual ed estetico.
È stato difficile raggiungere questo traguardo?
Più che un traguardo, credo che sia uno dei primi step verso una ancora più prolifera crescita musicale legata anche alla mia crescita umana.
A quali modelli iconografici ti ispiri? Qual è il ruolo del dj nel mondo del clubbing contemporaneo?
Di base mi piacciono quegli artisti, producer che oggi stanno fondendo l’Hip Hop con l’elettronica. A. G Cook è un producer ed esponente di questo genere ma anche Sophie, Mykki Blanco e Charli XCX sono forti fonti di ispirazione per me. Finalmente mi sto accorgendo che le persone stanno iniziando, anche grazie ai social, ad avvicinarsi molto di più al mondo dei dj e del clubbing, cercando di riconoscere gli stili, l’artista e a fare differenza nella scelta degli eventi anche in base al Dj seguito e stimato.
Come immagini la scena notturna romana nei prossimi anni, come vorresti vedere Roma?
Sono molto positivo riguardo al futuro, ritengo che Roma sia una città piena di stimoli e di ispirazione. In questi ultimi 3 anni sono riuscito a raccogliere tantissime esperienze che hanno contribuito alla crescita delle mie conoscenze artistiche e personali. Per il futuro mi aspetto di riuscire a contribuire il più possibile all’incremento di eventi musicali/culturali legati al mondo LGBT.
Progetti futuri? Sogni nascosti?
Ho tantissimi sogni, alcuni talmente fantasiosi difficili da spiegare, ma per ora sto cercando di portare avanti in modo continuativo e concreto il mio impegno per la musica, non solo come Dj ma anche come Producer, e sono sicuro che questa passione mi porterà a realizzare tanti dei miei sogni.
Cosa consiglieresti a chi volesse intraprendere la tua carriera?
L’unico consiglio che posso dare è di riuscire a superare le difficoltà iniziali trovando la forza nella passione per la musica e circondarsi di persone positive che ti sostengono amando quello che fai.
JAM JJ
Caleidoscopico
Esplosivo
Deciso