Elemania. Tutti pazzi per Elena Salmistraro. La giovane creativa, dopo l’enorme successo riscosso negli ultimi anni e le numerose collaborazioni ottenute con le grandi aziende del design italiano, si mette in mostra.

CC-Tapis presenta, dal 5 ottobre, “Elemania”, la prima solo-show dedicata alla designer ed alla sua innata capacità di tramutare un’illustrazione in un prodotto usufruibile.
L’esibizione, curata da Valentina Guidi Ottobri, sarà visitabile tutta la settimana ad eccezione del weekend. L’accesso sarà infatti consentito dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00, in Piazza Santo Stefano,10, a Milano.

Elena, classe 1983, è uno scrigno di immaginazione. Le sue creazioni sono oggettivazioni delle illustrazioni e dei pattern, ora geometrici, ora zoomorfi, ora etnici, che definiscono il suo modo di vedere la realtà.
Flatlandia, collezione di tappeti disegnati per CC-Tapis è solo l’arrivo di un percorso creativo, riassunto in questa occasione a partire dalle gallerie, per arrivare ai prodotti presentati per Bosa, De Castelli e Seletti.

 

Due stanze allestite per proiettarsi nel mondo firmato Salmistraro, ripercorrerne la crescita e coglierne l’ironia, ma anche la complessità. Una full immersion in uno spazio adimensionale, ricco di segni, totem, tinte piatte e molto di più.

Elemania rimarrà aperta al pubblico fino al 26 ottobre. Sarà contagiosa?

Elemania_Elena Salmistraro_Cc-Tapis