Aperitivo Roma – La Capitale è piena di localini in cui sorseggiare, stuzzicando appetizer di ogni genere. Capiamo meglio dove andare se si ha voglia di un aperitivo di stile
1 Aperitivo Roma Radical Chic
Un allure romantica data dal tramonto e quel non so chè di snob sono caratteristiche del Vivi Bistrot di Villa Pamphili. Si respira aria frizzantina in un’atmosfera unica, rimanendo immersi nel giardino della villa. Note di musica jazz e bossa nova ricamano la serata. L’aperitivo, dalle 19.30 se comprensivo di buffet ha il costo di 10 euro.
[irp posts=”1769″ name=”Gluten Free, lo street food diventa gourmet”]
2 Aperitivo Roma Carico
Il Fluid, locale del centro, propone un aperitivo godurioso. Primi piatti, focaccia, fritti, tramezzini e chi più ne ha più ne metta sono la vasta scelta del buffet. Se dopo una giornata stancante si ha voglia di concedersi uno sfizio in più, per mettere da parte lo stress e rilassarsi, il Fluid è la risposta.
3 Aperitivo Roma Low Cost
Mastro Ciccia, il locale giusto per un aperitivo a 5 euro. Un drink a scelta, un mix di bruschette generose e stuzzichini di vario genere sono il vostro aperitivo alla romana, che vi aspetta alle spalle di piazza Navona.
4 Aperitivo Roma Hipster
Monti, un quartiere, una conferma. Se si cerca un locale trandy e un po’ hipster ecco che la scelta deve ricadere su 2 Periodico Cafè. Un locale che cambia nel corso della giornata e che vi aspetta per un aperitivo con buffet e cocktail veramente originali. Per chi preferisce sorseggiare del buon vino, il locale offre una vasta selezione.
5 Aperitivo Roma “Me la tiro”
Salotto 42 è il locale per chi vuole una serata chic e opta per un aperitivo in pieno centro. La lista dei drink, vini e bollicine è selezionata e gli stuzzichini sono veramente particolari. Non mancate il giovedì, vi aspetta un buffet a base di ostriche e cruditè di pesce.
6 Aperitivo Roma di Tendenza
Ostiense è piena di locali diversi tra loro. Ma se si parla di aperitivo, come non si può prendere in considerazione il Doppiozeroo. È il posto in cui andare almeno una volta; un vero must per i romani. Prenotare è una buona idea se si vuole trovare un tavolo dalle 18.00 alle 21.00.
7 Aperitivo Roma Alternativo
Il nuovo quartiere per i romani che vogliono una scelta diversa dal solito è il Pigneto. Magnebevo e sto ar Pigneto, cos’altro da aggiungere? Il nome del locale non lascia spazio a interpretazioni. L’aperitivo comprende una scelta dal buffet di pizzette, frittatine e proposte vegetariane, preferibilmente accompagnate da una buona birra artigianale.
8 Aperitivo Roma Universitario
Vicino alla zona universitaria la scelta del locale giusto in cui andare è difficile, dato l’elevato numero di pub, ristoranti e bar. Come scegliere allora? Provate Abitudini & Follie , che propone un aperitivo a 8 euro composto da stuzzichini, che vengono serviti al tavolo e accompagnati da un buon cocktail. Vi aspetta dalle 18.00 alle 20.30.
9 Aperitivo Roma a Prati
A piazza Cavour c’è lo Splendor Parthenopes, sintesi del tipico locale eclettico. Apre la mattina presto e chiude la sera sul tardi. Verso le 18.00 vi attende un gustoso aperitivo, arricchito da eventi a tema o da un buon sottofondo musicale.
10 Aperitivo Roma Random
Questo è l’aperitivo pensato per chi non sa mai dove andare e finisce sempre a Ponte Milvio. Ma dove andare di preciso se non si vuole rimanere delusi? La scelta consigliata è il Panificio Nazzareno. Tagliere di salumi e formaggi o una scelta dei prodotti del forno accompagnati da un buon cocktail.
Adesso non vi resta che scegliere quale locale fa al caso vostro e… Buon aperitivo!
[irp posts=”3051″ name=”Barattolo, drink a portata di vasetto”]