Abito sposa – E’ comune pensare al matrimonio come il giorno più importante della propria vita. Gli sposi sono attori protagonisti di uno spettacolo che racconta il coronamento di un sogno d’amore. Ma, come in ogni rappresentazione, gioca un ruolo fondamentale anche il costume di scena: l’abito sposa.
Abito sposa: TWM ha scelto alcuni tra i bridal designer migliori nel rendere veramente speciale il giorno del fatidico sì.
Abito sposa – Elisabetta Delogu
Apriamo questa selezione con una firma d’eccezione del bridal design. Elisabetta Delogu è una stilista sarda che sta riscuotendo un immenso successo negli ultimi anni per il suo grandissimo talento.
Abiti unici che si contornano di un’atmosfera magica e rendono la sposa protagonista di un dipinto etereo. L’uso di elementi ricorrenti negli abiti tradizionali, come i fiori o il pizzo, non è mai banale e anche i colori, spesso, di discostano dal tradizionale bianco candido senza mai eccedere. La best in class della moda sposa contemporanea.
Abito sposa – Officina di Cucitura
Officina di Cucitura ha soli sette anni, ma è già una bambina prodigio. Gli abiti da sposa realizzati dal duo creativo di Marco Fabbro e Roberto Gino sono un virtuoso esercizio di attenzione al dettaglio e alla qualità dei tessuti.
Le linee sofisticate si abbinano ad originali decorazioni e giochi di trasparenze. Sartorialità e ricerca si incontrano nella progettazione di capi che mettano a proprio agio la sposa nel suo essere al centro del palcoscenico.
Abito sposa – Taala
Outsider tra i disegnatori di abiti da sposa è Tatiana Lazzaro. Illustratrice e designer di moda, decide di avvicinarsi al delicato mondo del bridal dopo essersi appassionata di lavorazione ceramica. Da un anno, attraverso il marchio Taala, infatti, realizza ornamenti per la sposa a tema floreale. Fiori fragili che adornano le acconciature delle future mogli di petali ed eleganza.
Abito sposa – Chana Marelus
La prima delle due designer internazionali è israeliana. Le creazioni di Chana Marelus Studio sono un tripudio di bellezza e originalità. L’abito sposa Chana Marelus è semplice, lineare, proporzionato, eppure sembra un capo di haute couture. Le decorazioni lavorate, al limite del barocco, impreziosiscono i corpetti, i colori tenui, ma mai spenti, rendono gli abiti singolari. Ogni capo è realizzato e decorato a mano e rivela un talento nella cura del dettaglio che non ha rivali.
Abito sposa – Christos Costarellos
Nato in Germania, Christos Costarellos ritrova le sue radici in Grecia durante il suo corso di studi alla Scuola di Moda Dimitrelis. L’ispirazione per i suoi abiti dice di trovarla nelle atmosfere del mondo ellenico. Resta infatti molto legato allo stile mediterraneo, pur mantenendosi sempre in linea con le tendenze più attuali della moda. Trasparenze, bianco e grande movimento sono la cifra stilistica dei suoi disegni. La sposa Costarellos è l’emblema della femminilità, l’Afrodite dei giorni nostri.