AMODEI – A pochi passi dalla Stazione Termini da febbraio ha aperto un Emporio di eccellenze italiane. Alla guida Eli Guetta e Gabriele Rabba, 2 giovani soci con la passione per il food e il sogno di aprire una risto-bottega dal sapore tutto italiano. La boutique eno-gastronomica che parla con amore e passione delle eccellenze made in italy. Un nuovo modo di fare bottega, alternando il concetto di negozio a quello di bistrot di qualità.

Amodei – Da metà febbraio ha aperto il nuovo Emporio Enogastronomico al civico 7b di via Principe Amedeo. La classica bottega di quartiere ma in chiave moderna in uno dei quartieri più frenetici e caratteristici  della capitale. Con il supporto della Laurenzi Consulting, due giovani imprenditori romani hanno messo a scaffale le eccellenze del made in italy. Obiettivo del progetto è la qualità dei prodotti e la cura con la quale vengono ricercati nel ricco panorama che il Bel Paese ci offre. Sugli scaffali è possibile ammirare prodotti di nicchia che alla sola vista fanno venire l’acquolina in bocca.

AMODEI – LA DISPENSA

Amodei ha selezionato con passione tutti i produttori e i fornitori, scegliendo tra questi i prodotti che al meglio rappresentano il nostro meraviglio territorio. Qui è possibile gustare l’olio di ben 13 frantoi differenti, tra cui l’Azienda laziale Quattrociocchi. Un viaggio meraviglioso alla scoperta delle nostre eccellenze passando dalla Campania con le Aziende le Gemme del Vesuvio e Morelli e S. Rita,con  pasta e conserve di pomodoro del Piennolo. Per poi proseguire in Puglia con l’Azienda Via Rafi Numero Uno che trasforma verdure e frutta fresca in conserve di terra. Dalla Sicilia c’è Campisi con i suoi sott’olio itticiPiemonte e Umbria con Tartuflanghe e San Pietro a Pettine. Infine, copertura territoriale al completo anche per i vitigni con 250 referenze tra rossi, bianchi, rosé e bollicine, nonché un’interessante proposta di vini kosher.

AMODEI – LA CUCINA

Amodei non è solo bottega ma anche un ottimo ristorante dove poter gustare comodamente le migliori eccellenze italiane. Qui oltre alla vendita al dettaglio ci sono anche 26 coperti e un dehors dove potersi rifugiare dalla calura estiva. Una boutique gastronomica che nasce principalmente per la vendita diretta ma che è pronta a soddisfare anche i palati più esigenti. In programma un calendario ricco di appuntamenti con degustazioni a tema. Al banco gastronomia, è possibile assaporare una ricca selezione di affettati a marchio Dop di Vecchio Varzi, la romana DOL per i formaggi, mentre i salumi d’oca sono Quack. Dal menù gli esperti gastronomi consigliano taglieri con golose selezioni dalla salsamenteria. Deliziosa la pizza bianca ripiena dell’Antico Forno Urbani di viale Portico D’Ottavia. A pranzo e a cena piatti espressi come parmigiana, lasagna e polpette al sugo, ma anche carpacci e gastronomia di mare.

Il beverage si divide tra aperitivi, birre artigianali in bottiglia e vino alla mescita.

Dalla bottega poi si passa al dopo cena. Amodei è il negozio di fiducia per tutti i gourmand più esigenti ma al tempo stesso un emporio per una spesa da veri intenditori.

Aperto, 7 giorni su 7, dalle 11 del mattino alle 23, una risto-bottega dove sedersi, scegliere un piatto alla carta o, semplicemente, acquistare prodotti gourmet di altissima selezione.

 

Amodei – Via Principe Amedeo 7b

00184 Roma – Tel: 06.4823138

Orario: sempre aperto, dalle 11 alle 23