Andrea Laszlo De Simone – Uomo Donna: Tra l’infinita sequela di nuove proposte musicali per quanto riguardo la scena indie italiana, troviamo il nuovo lavoro di Andrea Laszlo De Simone, Uomo Donna, e del suo nuovo estratto, La Guerra Dei Baci.
De Simone compie i primi passi nella scena indipendente già nella prima decade dei 2000.
Inizialmente come primo batterista dei Nadàr, fece anche parte del duo torinese Anthony Laszlo insieme ad Anthony Sasso, ex chitarrista e cantante dei Milena Lovesick. Andrea Laszlo De Simone esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo “Ecce Homo”, lavoro amatoriale in abbinata ad alcuni videoclip (Solo un uomo / 11:43 / I nostri piccoli occhi). Ma è proprio all’inizio del 2014 che, dall’incontro di alcuni musicisti dell’underground torinese, che si crea la line-up del suo ultimo lavoro, in realtà il suo primo vero album. Andrea Laszlo De Simone quindi lancia diversi singoli da esso, tra cui la title track, Vieni A Salvarmi e appunto La Guerra Dei Baci, tutti e tre accompagnati da tre videoclip particolarissimi ed evocativi seppur nella loro semplicità.
“Uomo Donna” è un disco unico e che vive di contrasti: c’è la canzone d’autore italiana, e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, i Verdena e Modugno e un tocco post-moderno al tutto.
Il singolo La Guerra dei Baci, il terzo estratto dal LP (in uscita l’8 di Giugno) di Andrea Laszlo De Simone è stato diffuso per la prima volta in download gratuito sul famoso portale di musica italiana Rockit, e quindi già disponibile all’ascolto. Il videoclip è un chiaro tributo a The Kiss di Andy Warhol, che riprende perfettamente l’anima della canzone stessa.
Quest’estate Andrea Laszlo De Simone e la sua band presenteranno “Uomo Donna” in una serie di appuntamenti speciali nei migliori festival italiani, prima di un vero e proprio club tour che partirà in autunno. Questi i primi appuntamenti:
01 luglio: Milano Il Chiostro d’Estate
20 luglio: Cassano Magnago (Varese) Woodoo Fest con The Zen Circus, Ex Otago e altri
28 luglio: Vasto (CH) Siren Festival con Apparat, Baustelle, Arab Strap e tanti altri
27 agosto: Torino TOdays Festival con Band Of Horses, Shins, Timber Timbre e tanti altri
Da non lasciarsi sfuggire.