Arredo piante – Un mondo fatto di colori e profumi con cui si può dare nuova vita agli ambienti più importanti della casa.

Arredo piante: scegliere il green per essere più felici è uno stile di vita. Le piante sono nostri alleati e danno vita e colore ad ogni ambiente chiuso. Per questo arredare con le piante è decidere di dipingere con la natura, divertirsi e far diventare ogni spazio un vero e proprio giardino. Living, cucina e bagno, ogni ambiente può essere arricchito con il verde e i colori dei fiori. Bisogna avere pazienza e cura ma con la perseveranza ogni spazio può trasformarsi in una piccola oasi.

In cucina

La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, dove si sta insieme dalla colazione alla cena. Per questo è molto importante far diventare la propria cucina un ambiente accogliente e ricco di verde. Qualora i metri a disposizione fossero pochi, un buon escamotage è arredare la cucina con delle piante aromatiche. In questo modo si possono sempre avere a portata di mano il basilico, il rosmarino, il timo, l’erba cipollina, il prezzemolo e tutto il resto. Tuttavia questo genere di piante necessitano di molta luce, per questo bisogna assicurarsi di posizionarle vicino alla finestra.

In sala da pranzo

La sala da pranzo è il vero e proprio living. In questo ambiente si leggono libri, si sta insieme per fare giochi da tavolo e si guarda la televisione. Infatti la sala da pranzo è probabilmente una delle stanze della casa che necessita di maggiore cura nei dettagli. Arredarla con delle piante può veramente essere quel tocco in più da veri intenditori. Il suggerimento è usare orchidee, kentia o bonsai, ossia quelle classiche piante da interno che non hanno bisogno di cure impegnative. Posizionarle non sarà complicato, perché possono essere collocate in qualsiasi angolo. L ‘importante è trovare supporti o vasi che si sposino con lo stile del vostro arredamento.

In bagno

Tra le varie idee per arredare il bagno, una originale e da prendere in considerazione è optare per dei vasi sospesi. Il bagno è solitamente uno spazio ristretto che deve sempre essere perfettamente pulito. Per questo andare ad accumulare sporcizia con dei vasi a terra o poggiati sui mobili non è il massimo. Per questo la giusta alternativa può essere agganciare i vasi al soffitto. In questo caso le piante migliori da collocarvi sono le piante pendenti. Alcuni esempi sono l’edera, la felce, l’escinanto, il gelsomino del Madagascar o il cisso.

Arredare gli ambienti con le piante conferisce alla casa colore ma anche più eleganza e stile. Per questo fare attenzione ai dettagli può essere la chiave!