In concomitanza con la Milano Fashion week inaugura in città la mostra internazionale dedicata al gioiello “Artistar Jewels 2018”, aperta dal 22 al 25 febbraio presso il Palazzo del Giureconsulti.
Il progetto promozionale Artistar Jewels e l’omonima esposizione sono stati organizzati da Artistar, organizzazione creativa a capo dell’omonimo portale web. L’edizione del 2018 ospita 170 designer del gioiello, registrati a seguito di un picco di iscrizioni, che hanno infatti raggiunto il sold out circa tre mesi prima della chiusura ufficiale.
In mostra creazioni orientate verso il mondo dell’arte e dell’alto artigianato, pezzi unici o tirature limitate di gioielli contemporanei di provenienza internazionale.
Non semplicemente una fiera dedicata ai commercianti del settore, ma un evento di altissimo livello volto alla narrazione e alla messa in luce dei numerosi talenti creativi selezionati per l’esposizione.
Tra i partecipanti ad Artistar Jewels 2018 compaiono diverse special guest: le preziose opere di Yoko Ono, Pol Bury e Faust Cardinali sono tra i nomi più bramati dai visitatori esperti del settore. Attesissime anche le creazioni di Gabriela Secarea, vincitrice del premio Artistar Jewels 2017 e della maison De Liguoro, che si presenta con una sezione dedicata alla collezione prodotta in collaborazione con Reem Jamo.
La mostra è fruibile gratuitamente ed offre al pubblico la possibilità di entrare in possesso del volume contenente le immagini degli shooting fotografici delle creazioni in mostra e di acquistare in una fase successiva le stesse creazioni dal sito dedicato.