Il nuovo che avanza con performance energiche ed incisive per scalzare i mostri sacri del cinema
I giovani attori del 2016 si sono cimentati in interpretazioni forti, sopra le righe e che osano, tutto per cercare di uscire dall’anonimato e consacrarsi davanti al grande pubblico. Siamo forse ad un punto di svolta fra il vecchio e il nuovo, un vero e proprio cambio generazionale.
Camilla Diana
Classe 1990 di San Gimignano esplode con la sua Sonia in “Tommaso”. La sua interpretazione le ha permesso oltre che essere premiata come la miglior giovane esordiente a Venezia, anche si partecipare alla nuova serie tv di Sorrentino “The Young Pope”. Per il cinema, dove ha debuttato nel 1999, ha preso parte a lavori come “Sole a Catinelle” e “Maraviglioso Boccaccio”. Bella e brava, riuscirà a far parlare molto spesso di sé.
Matilda De Angelis
Giovanissima e talentuosa. Questa 21 Bolognese ha esordito alla grande nel film “Veloce come il vento” nei panni della pilota Giulia de Martino. La sua interpretazione le ha permesso di portare a casa il premio “Guglielmo Biraghi” ai Nastri d’argento. Come musicista, insieme al suo gruppo “Rumba de Rodas“, a 17 anni, ha fatto un tour per tutta l’Italia. Insomma un’artista eclettica.
Daniele Parisi
L’attore laziale, prima ancora che nel cinema è attivissimo in teatro, firmando spettacoli come “Abbasso Daniele Parisi” o “Inviloop”. Per la sua performance in “Orecchie” è stato premiato a Venezia insieme a Camilla Diana. Per il futuro sta imbastendo un0 spettacolo teatrale. Chissà che non ritorni ancora a sorprendere nel cinema.
Ilenia Pastorelli
Attrice protagonista nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Nonostante nessuna formazione di recitazione riesce a brillare. Con la sua Alessia ha vinto il David di Donatello come miglior attrice. La sua prima apparizione risale al 2011 nel reality “Il Grande Fratello”. Se riuscirà ad unire il suo talento cristallino ad una buona tecnica di base potrà sicuramente lasciare il segno.
Da nessuno, fino a pochi anni fa, si sta affermando sempre più nel mondo dello spettacolo italiano. L’attore romano classe 1985 esordisce sul grande schermo nel 2011 con “Cinque”, ma la fama arriva con “Suburra”. Sempre più una realtà futura per il cinema italiano regala ancora una volta una stupenda recitazione in “Non Essere Cattivo”.