Ah, che bella l’estate. Sole splendente, vacanze in luoghi esotici, giornate interminabili da passare al mare con un drink ghiacciato in mano.
Peccato però che per una beauty Addict come me, la bella stagione significhi anche molto altro: impossibilità di elaborare un make-up che sia più complesso di un tocco di mascara waterproof, viso sempre sudato e capelli indomabili da acconciare con la forza del pensiero – perché va bene tutto, ma la piastra lisciante con 40 gradi anche no.
La domanda allora sorge spontanea: è possibile elaborare una beauty routine per i mesi più torridi dell’anno senza evaporare e tentando di sembrare almeno lontanamente curati? In poche parole, come si fa a dire di sì al glow e di no al sudore?
La frase chiave, come spesso accade è less is more, meno è meglio: dite arrivederci al fondotinta e optate per una crema colorata da stendere in pochissime quantità con i polpastrelli. Se riuscite ad abbronzare il viso – senza mai rinunciare alla protezione 50+, vi vedo mentre invecchiate – ancora meglio. Pettinate poi le sopracciglia verso l’alto per un effetto red carpet e terminate il trucco occhi con una passata di mascara waterproof.
Sulle guance, via libera a prodotti in crema, che si dissolvono in modo più naturale di quelli in polvere – la ragione molto scientifica alla base è che si mischiano meglio con il sudore, ew. Per le labbra, sbizzarritevi: scegliete un colore che possa mettere in risalto la vostra carnagione e portatelo sempre con voi per riapplicarlo all’occorrenza. I più audaci diranno: e l’illuminante? Amore, d’estate ci pensa madre natura a rendere le nostre guance catarifrangenti. Ma se proprio vuoi, c’é questo nuovo colore di Fenty Beauty…