Bea Bongiasca è una jewellery designer italiana che con le sue creazioni racconta il mondo orientale.
L’ultima capsule collection firmata Bea Bongiasca è “Floricultural”, una collezione completamente ispirata alla natura e al mondo colorato dei fiori. Floricultural è l’essenza asiatica in cui emerge la passione dell’artista nei confronti della multiculturalità.
Infatti le creazioni di Bea Bongiasca, come per quest’ultima collezione, sono come un ponte tra la cultura orientale e quella occidentale. La chiave di lettura è sempre la semplicità. Il processo di creazione è mosso dalla curiosità nei confronti del mondo asiatico, che viene proposto con una visione diversa e incantata dell’est Europa. La cultura e il mondo asiatico sono presentati nella loro espressività lineare attraverso forme dalle suggestioni uniche. In questo modo la collezione diventa il primo step del dialogo con l’Oriente. Un insieme di pezzi particolari che si propongono come oggetti dal design semplice, elegante e raffinato.
A contraddistinguere lo stile di Bea Bongiasca sono principalmente la linearità delle forme. Vestire una delle sue collezione è sentire addosso geometrie eleganti che portano con sè storia e passione. Bea Bongiasca nasce come un marchio in cui leggere la passione per una cultura dal fascino catalizzante. Nelle collezioni di Bongiasca c’è sempre un rimando alle regioni esotiche di un’Asia libera e magica. L’arte entra in contatto con la natura, per far emergere la cultura in ogni creazione.
Per portare addosso l’unicità di un design concettuale, la scelta è sempre per una delle creazioni firmate Bea Bongiasca.