Canzoni 2017 – Ecco le 20 canzoni più ascoltate dall’inizio dell’anno. Scopri quali sono con la nuova playlist TOP 20 HITS!
State cercando una playlist che racchiuda le 20 migliori Canzoni 2017 fino ad adesso? Qui la troverete! The Walkman Magazine le selezionerà per voi e le aggiornerà mese dopo mese!
Press Play su Canzoni 2017 e ricordati di seguire The Walkman Magazine anche su Spotify per rimanere aggiornato sulle playlist che verranno scelte dalla redazione!
Oppure iscriviti qui ad Amazon Music Unlimited: è gratis per 30 giorni!
1) Ed Sheehan – Shape of You
Qualsiasi cosa Ed Sheeran faccia diventa subito un tormentone. Probabilmente una break-trough song nella discografia del cantante britannico, che spazia dal pop all’up tempo, facendo ballare e cantare chiunque. Prima in classifica su Spotify e prima su iTunes worldwide, Ed Sheeran dimostra di essere di nuovo il numero uno.
2) Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
Vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani ha completamente conquistato il pubblico, giovane e maturo, con la sua Occidentali’s Karma, in testa alle classifiche di diversi paesi europei. Il suo debutto nella FIMI è stato il più alto di tutta la storia della musica italiana, diventando disco di platino in solo 1 settimana. E’ incredibile!
3) Kygo & Selena Gomez – It Ain’t Me
Tornano sulle scene musicali con una potentissima canzone uptempo, Kygo e Selena Gomez sembra abbiano trovato un’ottima chiave musicale che verrà ripresa da tutti gli artisti a venire. La canzone è molto apprezzata nei paesi anglofoni, infatti si trova in top 5 sia in USA che in UK sin dall’uscita.
4) Lady Gaga – Million Reasons
Tutti conosciamo Lady Gaga, forse per le sue stravaganze o forse per il suo enorme talento. Ma con Million Reasons, la cantante italo-americana, si è nuovamente superata sfornando un capolavoro di musica leggera destinato a diventare un classico. Attualmente sta scalando le classifiche tra le canzoni 2017 di molti paesi Europei come la Svizzera, l’Italia e la Francia. Il profondo testo e gli accordi così ben legati fanno si che questo pezzo ci accompagnerà ancora per molto tempo. Che meraviglia.
5) The XX – On Hold
Semplicemente ipnotico, fa chiudere gli occhi e viaggiare con la mente. Gli XX tornano dopo tanto tempo, troppi anni per ascoltare nuovamente la loro musica. Riescono sempre a centrare quel giusto mix tra pop alternative, edm e Indie. Sono veramente incredibili, ed “On hold” dimostra di essere l’ennesima conferma della loro bravura. Un pezzo sognante tra queste canzoni 2017.
6) ZAYN & Taylor Swift – I Don’t Wanna Live Forever
Colonna sonora di 50 sfumature di Nero, la collaborazione tra Zayn e Taylor Swift, sta scalando le classifiche di tutto il mondo. Il sound è molto interessante, le due voci si fondono alla perfezione. Ciò che tocca Taylor diventa oro, mentre Zayn potrebbe cantare anche le pagine gialle e sarebbe comunque da ascoltare. Un duetto sensuale pronto a scalare le classifiche delle canzoni 2017.
7) Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli
Nuovo singolo per Tiziano Ferro, Il conforto dice ” è una ballad interamente sintetica – fatta solo di suoni provenienti dal computer”. Accompagnato dalla dolce voce di Carmen Consoli, è un brano dal forte significato emotivo e romantico. Perfetto per il mood di Canzoni 2017!
8) Clean Bandit – Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie)
Nonostante Rockabye sia una canzone dai palesi sapori estivi, è riuscita a dominare le classifiche e le nostre playlist a partire dall’inverno 2016. Passata in tutte le radio, sentita in tutti i locali del bel paese, si è aggiudicata un posto nella nostra playlist 20 HITS delle Canzoni 2017. La voce di Anne-Marie, cantante inglese, e Sean Paul, rapper giamaicano, si fondono in maniera incredibile per dare vita a questo pezzo che sentiremo ancora per tanto tempo. I Clean Bandit sono tornati con un nuovo singoli, Symphony ft. Zara laRSSON , lo avete sentito nella nostra nuova playlist Canzoni Aprile 2017?
9) Martin Garrix & Dua Lipa – Scared to be lonely
La nuova traccia di Garrix e Dua Lipa ci gira in loop da quando è uscita e a quanto pare è sta conquistando tutti, visto che al momento è una delle canzoni marzo più ascoltate e scaricate a livello mondiale! La vocalità di Dua Lipa è così calda che è impossibile non aver voglia di riascoltarla appena è finita la canzone. E poi il significato della canzone è così vero che sembra ricordarci a volte quanto sia difficile superare alcune relazioni tossiche, ma è un dovere che dobbiamo a noi stessi.
10) Michele Bravi – Il Diario degli Errori
Reduce anche lui dal Festival di Sanremo 2017, la canzone di Michele Bravi è stata molto apprezzata dal pubblico e della critica. Ricorda molto lo stile di Tiziano Ferro ma in una chiave più adolescenziale, rendendolo così più associabile a tutti i giovani e giovanissimi che lo ascoltano. Ottima interpretazione di un testo non banale e difficile. Nonostante siano passati diversi mesi da Sanremo 2017, la canzone è ancora molto trasmessa dalle nostre radio e in Top 10 su iTunes italia. Che ne pensate?
11) Katy Perry – Chained to the Rhythm
Singolo di ritorno sulle scene musicali per Katy Perry, la canzone riprende chiaramente le sonorità anni ’80 che stanno tanto tornando in voga. La canzone ed il video sono una chiara critica della società moderna americana, che continua ad essere baluardo dell’omologazione. Ben fatto.
12) James Arthur – Say You Won’t Let Go
Chitarra, voce e sentimento. Una delle canzoni più belle scritte da James e una delle più grandi dichiarazioni d’amore. A quanto pare noi di The Walkman Magazine avevamo previsto il successo di questa canzone, visto che ora è in cima alle classifiche di tutti i paesi. Tocca ogni angolo del cuore. Il timbro graffiante del cantante inglese la rende ancora più struggente. Si è aggiudicato un posto nella playlist 20 HITS delle Canzoni 2017 perché ha conquistato tutti quanti, complimenti.
13) The Weeknd – I Feel It Coming (feat. Daft Punk)
Dal nuovo album “StarBoy”, The Weeknd sforna questo nuovo singolo, stabile nelle classifiche delle canzoni marzo: “I Feel It Coming”, sempre prodotto dai Daft Punk, che strizza l’occhio alle sonorità anni ’80 e ‘2000. Questo singolo rappresenta interamente l’album: scelta più azzeccata non potevano farla. L’album “StarBoy” merita davvero, è un album fatto veramente bene.
14) OneRepublic – Let’s Hurt Tonight
Questa canzone credo presto potrà annoverarsi tra i grandi successi dei One Republic. E’ il terzo singolo estratto da Oh My My, quarto album in studio della band, disponibile a partire dal 7 ottobre 2016. Selezionata come colonna sonora di Collateral Beauty, è meravigliosa sia per il testo che per l’arrangiamento. Una delle canzoni più belle nella nostra playlist Canzoni 2017!
15) The Chainsmokers & Coldplay – Something Just Like This
Splendida canzone che vede un duo musicale decisamente innovativo: The Chainsmokers con i Coldplay. Due band dai generi musicali completamente diverse, hanno dato vita ad una canzone che sembra destinata a rimanere per molto tempo in classifica tra le canzoni marzo! Complimenti, il testo è assolutamente in linea con tutti quelli altri dei Coldplay e le sonorità sono molto belle.
16) J-Ax & Fedez – Piccole cose ft. Alessandra Amoroso
Il duo J-Ax e Fedez non ne sbaglia nemmeno una. Dopo Assenzio in collaborazione con Stash dei The Kolors e la bravissima cantautrice Levante, hanno scelto Alessandra Amoroso. Piccole Cose è il secondo singolo estratto dall’album Comunisti Col Rolex, e si configura già come uno dei primi tormentoni del 2017, subito inserito in Canzoni 2017.
17) Rag’n’Bone Man – Human
Tra le Canzoni 2017 spicca la calda voce di Rag’n’Bone Man. Human è una traccia semplice da un punto di vista strutturale e melodico ma arriva, e come se arriva. Classe 1985, questo cantautore britannico è pronto a sfondare le porte della musica internazionale con il suo secondo album nella prossima metà del 2017.Questa canzone ha “tormentato” le radio per la prima parte del 2017, non potevamo non metterla.
18) The Chainsmokers – Paris
Sulla scia di Closer, Paris è il nuovo singolo dei The Chainsmokers. Influenze anni 80, beat progressivo e vocals pulite. Un altro successo messo a segno dal duo americano. Riusciranno a battere il record della precedente? Staremo a vedere! Ritornello martellante, entra in testa dopo il primo ascolto, Incredibile.
19) DJ Snake – Let Me Love You (feat. Justin Bieber)
Diciamocelo: che piaccia o non piaccia, Justin Bieber ha dominato sia il 2015 che il 2016. Dopo What Do You Mean, Sorry, Company, questa canzone sicuramente ha dominato anche buona parte del primo 2017: per questo ha meritato un posto nella top 20 delle canzoni 2017 . Curiosità: esiste una seconda versione per il film 50 sfumature di Grigio. A voi quale piace di più?
20) Robin Schulz & David Guetta & Cheat Codes – SHED A LIGHT
Questa nuova hit è praticamente ovunque, sembra ci stia dicendo “cominciate a prepararvi per l’estate, siamo quasi arrivati!”. Per cui cari lettori di The Walkman Magazine, riscrivetevi in palestra e mettete in moto il vostro corpo, l’estate 2017 si avvicina! Robin Schulz insieme a David Guetta hanno dato vita a questa canzone che fa scatenare ogni centimetro della nostra pelle, siamo contenti!