Canzoni Aprile 2017 – Ecco le 20 canzoni più ascoltate del momento. Scopri con la playlist di Spotify targata TWM quali sono!
Press Play su Canzoni Aprile e ricorda di seguire The Walkman Magazine anche su Spotify per rimanere aggiornato sulle playlist che verranno scelte dalla redazione!
1) Ed Sheehan – Shape of You
Qualsiasi cosa Ed Sheeran faccia diventa subito un tormentone. Probabilmente una break-trough song nella discografia del cantante britannico, che spazia dal pop all’up tempo, facendo ballare e cantare chiunque. Prima in classifica su Spotify, prima su iTunes worldwide e prima sulla nostra playlist Canzoni Aprile: Ed Sheeran dimostra di essere di nuovo il numero uno.
2) Kygo & Selena Gomez – It Ain’t Me
Tornano sulle scene musicali con una potentissima canzone uptempo, Kygo e Selena Gomez sembra abbiano trovato un’ottima chiave musicale che verrà ripresa da tutti gli artisti a venire. La canzone è molto apprezzata nei paesi anglofoni, infatti si trova in top 5 sia in USA che in UK sin dall’uscita. Medaglia d’Argento più che meritata, complimenti. Secondo posto di Canzoni Aprile!
3) Martin Garrix & Dua Lipa – Scared to be lonely
La nuova traccia di Garrix e Dua Lipa ci gira in loop da quando è uscita e a quanto pare è sta conquistando tutti, visto che al momento è una delle canzoni marzo più ascoltate e scaricate a livello mondiale! La vocalità di Dua Lipa è così calda che è impossibile non aver voglia di riascoltarla appena è finita la canzone. E poi il significato della canzone è così vero che sembra ricordarci a volte quanto sia difficile superare alcune relazioni tossiche, ma è un dovere che dobbiamo a noi stessi. Medaglia di Bronzo nella playlist di Canzoni Aprile!
4) Clean Bandit feat. Zara Larsson – Symphony
Nuovo singolo per i Clean Bandit, che dopo il grande successo di Rockabye, tornano in cima alle classifiche musicali europee con questo nuovo brano, Symphony ft. Zara Larsson. Che dire, lei bravissima, anche live lo ha dimostrato. I Clean Bandit riescono sempre a partorire nuovi suoni, originali e di tendenza. Sicuramente sentiremo questa traccia per tutto il periodo primaverile ed estivo. Complimenti!
5) Lorde – Green Light
Dopo quasi quattro anni di attese, Lorde è tornata con un nuovissimo singolo “Green Light“, che anticipa il suo album Melodramma. Ovviamente non potevamo non selezionarla tra le migliori uscite di Canzoni Aprile! Sound moderno ed originale per la cantante australiana. La canzone parla di una green light che nel video non viene quasi mai fatta vedere. Al contrario, è completamente “bagnato” di luce rossa. Qualcuno di voi riesce a capire il perché?
6) Katy Perry – Chained to the Rhythm
Singolo di ritorno sulle scene musicali per Katy Perry, la canzone riprende chiaramente le sonorità anni ’80 che stanno tanto tornando in voga. Ancora non conosciamo il titolo del nuovo album della cantante californiana, che nel frattempo sul suo instagram pubblica continuamente teaser delle sue nuove tracce. La canzone ed il video sono una chiara critica della società moderna americana, che continua ad essere baluardo dell’omologazione. Ben fatto.
7) Ariana Grande, John Legend – Beauty and the Beast
Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche del live-remake di Beauty and The Beast, “La Bella e la Bestia”, è stata resa disponibile l’intera colonna sonora del film. Estratto come singolo ufficiale, il brano che vede la collaborazione tra Ariana Grande e John Legend, ha già raggiunto più di 40 milioni di visualizzazioni in una settimana su youtube. I due riescono a fondersi completamente, dando vita ad uno spettacolo incredibile. Vi facciamo una domanda: secondo voi, sono riusciti a superare la famosa versione di Celine Dion & Peabo Bryson?
8) The Chainsmokers & Coldplay – Something Just Like This
Splendida canzone che vede un duo musicale decisamente innovativo: The Chainsmokers con i Coldplay. Due band dai generi musicali completamente diverse, hanno dato vita ad una canzone che sembra destinata a rimanere per molto tempo in classifica tra le Canzoni Aprile! Complimenti, il testo è assolutamente in linea con tutti quelli altri dei Coldplay e le sonorità sono molto belle.
9) Robin Schulz & David Guetta & Cheat Codes – SHED A LIGHT
Questa nuova hit è praticamente ovunque, sembra ci stia dicendo “cominciate a prepararvi per l’estate, siamo quasi arrivati!”. Per cui cari lettori di The Walkman Magazine, riscrivetevi in palestra e mettete in moto il vostro corpo, l’estate 2017 si avvicina! Robin Schulz insieme a David Guetta hanno dato vita a questa canzone che fa scatenare ogni centimetro della nostra pelle, siamo contenti!
10) Beyoncé – Sandcastles
Nuovo singolo per Beyoncé, la regina indiscussa della pop music. Questa volta racconta della sua storia d’amore e del perdono. Una voce che lacera il cuore, una sincerità mai ascoltata prima. Per la redazione di The Walkman Magazine, questo brano mette in luce tutta l’abilità vocale e tecnica della star. Il video, semplicissimo, alterna frame della sua vita reale, a momenti in cui la cantante si trova a registrare. Magistrale, brividi ovunque. “Ev’ry promise, don’t work out that way.”
11) Nicki Minaj, Drake, Lil Wayne – No Frauds
Ritorno sulle scene per Nicki Minaj, con l’uscita in contemporanea di tre singoli estratti dal suo nuovo album. Questa traccia vede la collaborazione di Drake e Lil Wayne, due pilastri della rap music. Rime strette, metrica veloce. Il rap della Minaj è sempre più caratteristico, suo segno distintivo. Si pensa che la canzone sia stata scritta contro un altro rapper. Riuscite a capire di chi si tratta?
12) Lady Gaga – Million Reasons (Andrelli Remix)
Dopo l’incredibile successo dell’ultimo singolo della popstar italo-americana, e’ stato rilasciato il nuovo remix di Million Reasons by Andrelli. Million Reasons è il singolo di una donna più venduto nel 2017, con più di 1 milione di vendite pure. Sicuramente la casa discografica della cantante, vuole puntare ancora su questa traccia, rilasciando un remix dal sapore latino e internazionale. Ben fatto!
13) Lorde – Liability
Che dire. Siamo sicuri che Melodramma sarà sicuramente un album da mille colori. Questo nuovo estratto è incredibile, e la cosa bella è che Lorde riesce a trasmettere le stesse emozioni sia sul CD che registrato. Qualche anno fa il grande David Bowie disse che Lorde sarebbe stata il futuro e l’ancora di salvezza della pop music: probabilmente aveva pienamente ragione. La cantante australiana riesce a cambiare genere e rimanere comunque credibile. Una su un milione.
14) James Arthur – Say You Won’t Let Go
Chitarra, voce e sentimento. Una delle canzoni più belle scritte da James e una delle più grandi dichiarazioni d’amore. A quanto pare noi di The Walkman Magazine avevamo previsto il successo di questa canzone, visto che ora è in cima alle classifiche delle canzoni Aprile di tutti i paesi. Tocca ogni angolo del cuore. Il timbro graffiante del cantante inglese la rende ancora più struggente.
15) Machine Gun Kelly & Camila Cabello – Bad Things
Dopo aver lasciato le Fifth Harmony, Camila ha cominciato la sua carriera da solista. Questo è il primo singolo in collaborazione con il rapper americano, ed è una bomba pop – urban con un ritornello che entra subito in testa. Attualmente è in top 10 delle canzoni Aprile su iTunes in America da circa 1 mese e mezzo, direi che è stato un singolo di debutto molto azzeccato!
16) Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito
Prima canzone su iTunes italia al momento, si guadagna sicuramente un posto nella nostra playlist di canzoni Aprile. Solita traccia dal ritmo latino-americano, in Italia ha preso piede anche in radio. Sicuramente la sentiremo tutta l’estate e anche oltre, per cui, nel caso non vi piaccia, fatevela piacere. Non diteci che non vi avevamo avvertito!
17) Shakira ft. Maluma – Chantaje
Che sia già arrivato il tormentone estivo in Italia? Shakira sempre bravissima e bellissima; insieme a Maluma hanno confezionato questo singolo che sta spopolando in America e ora anche in Europa! Il video è quasi arrivato a un miliardo di visualizzazioni, e grazie alle piattaforme streaming, la canzone sta conquistando diversi dischi di platino in ogni nazione! Complimenti Shakira per aver messo a segno una nuova hit!
18) Ariana Grande ft. Future – Everyday
Il nuovo singolo di Ariana Grande, estratto dall’album Dangerous Woman, è una perla upbeat/dubstep. Il ritornello è martellante, forse uno dei più forti della sua intera carriera discografica. Il featuring con Future da quel tocco in più alla canzone; il video è incredibilmente divertente, vi consigliamo vivamente di vederlo!
19) Bruno Mars – That’s What I Like
A mio parere, questo nuovo singolo è di qualità nettamente superiore ai precedenti. Il sound anni 80-90 continua ad essere una costante ormai nei suoi estratti e devo dire che riporta indietro tutti gli ascoltatori. Assolutamente gradevole!
20) Alessia Cara – Scars to your beautiful
La delicata voce di Alessia accompagna questa canzone che parla di accettazione di se stessi. Il video è veramente emozionante, fa vedere storie di vita di tutti i giorni che troppo spesso ignoriamo. Check it out!