Canzoni Febbraio 2017 – Ecco le 20 canzoni più ascoltate del momento. Scopri con la playlist di Spotify targata TWM quali sono!
Press Play su canzoni Febbraio e ricorda di seguire The Walkman Magazine anche su Spotify per rimanere aggiornato sulle playlist che verranno scelte dalla redazione!
1) Ed Sheehan – Shape of You
Qualsiasi cosa Ed Sheeran faccia diventa subito un tormentone. Probabilmente una break-trough song nella discografia del cantante britannico, che spazia dal pop all’up tempo, facendo ballare e cantare chiunque. Prima in classifica su Spotify e prima su iTunes worldwide, Ed Sheeran dimostra di essere di nuovo il numero uno.
2) Lady Gaga – Million Reasons
Tutti conosciamo Lady Gaga, forse per le sue stravaganze o forse per il suo enorme talento. Ma con Million Reasons, la cantante italo-americana, si è nuovamente superata sfornando un capolavoro di musica leggera destinato a diventare un classico. Attualmente sta scalando le classifiche tra le canzoni gennaio di molti paesi Europei come la Svizzera, l’Italia e la Francia. Il profondo testo e gli accordi così ben legati fanno si che questo pezzo ci accompagnerà ancora per molto tempo. Che meraviglia. Capolista della playlist ” Canzoni Febbraio ” !
3) J-Ax & Fedez – Piccole cose ft. Alessandra Amoroso
Il duo J-Ax e Fedez non ne sbaglia nemmeno una. Dopo Assenzio in collaborazione con Stash dei The Kolors e la bravissima cantautrice Levante, hanno scelto Alessandra Amoroso. Piccole Cose è il secondo singolo estratto dall’album Comunisti Col Rolex, e si configura già come uno dei primi tormentoni del 2017, subito inserito in Canzoni Febbraio.
4) OneRepublic – Let’s Hurt Tonight
Questa canzone credo presto potrà annoverarsi tra i grandi successi dei One Republic. E’ il terzo singolo estratto da Oh My My, quarto album in studio della band, disponibile a partire dal 7 ottobre 2016. Selezionata come colonna sonora di Collateral Beauty, è meravigliosa sia per il testo che per l’arrangiamento.
5) Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli
Nuovo singolo per Tiziano Ferro, Il conforto dice ” è una ballad interamente sintetica – fatta solo di suoni provenienti dal computer”. Accompagnato dalla dolce voce di Carmen Consoli, è un brano dal forte significato emotivo e romantico. Perfetto per il mood di Canzoni Febbraio!
6) Jasmine Thompson – Mad World
Sta spopolando in Italia grazie ad una pubblicità, Jasmine Thompson dopo “Ain’t Nobody Loves Me better” torna alla ribalta con questa cover magnifica di Mad World – Gary Jules / Tears For Fears .
7) Shawn Mendes – Mercy
Che dire, Shawn Mendes con Stitches, Treat You Better e alla fine Mercy ci ha conquistato. Il giovanissimo cantante mostra nel video di saper suonare diversi strumenti e questo lo rende sicuramente uno di quegli artisti da tenere d’occhio. Vincitore di diversi premi nell’ultimo anno, il 2017 gli riserverà delle belle sorprese! Intanto comincia l’anno tra le canzoni gennaio più ascoltate in streaming!
8) ZAYN & Taylor Swift – I Don’t Wanna Live Forever
Colonna sonora di 50 sfumature di Nero, la collaborazione tra Zayn e Taylor Swift, sta scalando le classifiche di tutto il mondo. Il sound è molto interessante, le due voci si fondono alla perfezione. Ciò che tocca Taylor diventa oro, mentre Zayn potrebbe cantare anche le pagine gialle e sarebbe comunque da ascoltare. Un duetto sensuale pronto a scalare le classifiche delle canzoni gennaio. 50 sfumature di nero esce il giorno di San Valentino.
9) Alessia Cara – Scars to your beautiful
La delicata voce di Alessia accompagna questa canzone che parla di accettazione di se stessi. Il video è veramente emozionante, fa vedere storie di vita di tutti i giorni che troppo spesso ignoriamo. Check it out!
10) James Arthur – Say You Won’t Let Go
Chitarra, voce e sentimento. Una delle canzoni più belle scritte da James e una delle più grandi dichiarazioni d’amore. Tocca ogni angolo del cuore. Il timbro graffiante del cantante inglese la rende ancora più struggente.
11) Machine Gun Kelly, Camila Cabello – Bad Things
Dopo aver lasciato le Fifth Harmony, Camila ha cominciato la sua carriera da solista. Questo è il primo singolo in collaborazione con il rapper americano, ed è una bomba pop – urban con un ritornello che entra subito in testa.
12) Clean Bandit – Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie)
Rockabye è una canzone dai sapori estivi, eppure è riuscita a dominare la classifica delle canzoni gennaio. La voce di Anne-Marie, cantante inglese, e Sean Paul, rapper giamaicano, si fondono in maniera incredibile per dare vita a questo pezzo che sentiremo ancora per tanto tempo.
13) Rag’n’Bone Man – Human
Medaglia d’argento tra le canzoni gennaio spicca la calda voce di Rag’n’Bone Man. Human è una traccia semplice da un punto di vista strutturale e melodico ma arriva, e come se arriva. Classe 1985, questo cantautore britannico è pronto a sfondare le porte della musica internazionale con il suo secondo album nella prossima metà del 2017.
14) The Chainsmokers – Paris
Sulla scia di Closer, Paris è il nuovo singolo dei The Chainsmokers. Influenze anni 80, beat progressivo e vocals pulite. Un altro successo messo a segno dal duo americano. Riusciranno a battere il record della precedente? Staremo a vedere!
15) LP – Other People
Dopo il grande successo di Lost On You, LP torna con un’altra canzone simile alla prima ma diversa nel sound; immancabile il fischietto! Other people è una critica al mondo, alle persone che ci circondano. E si sa, a volte fa bene scrivere e cantare dei propri dispiaceri.
16)Ed Sheeran – Castle on the hill
Seconda canzone estratta del nuovo album Divide, con questa canzone se chiudiamo gli occhi ci immaginiamo probabilmente a bordo di una auto d’epoca sulla route 66 e i capelli al vento. Da amare. E da inserire nella playlist Canzoni Febbraio!
17) Little Mix – Touch
Considerato uno dei girl group più redditizio della storia della musica, questo singolo ha quel gusto d’estate che ci porta subito avanti di qualche mese. Le ragazze sanno come far divertire sulla dance floor il loro pubblico!
18) Shakira – Chantaje ft. Maluma
Che sia già arrivato il tormentone estivo in Italia? Shakira sempre bravissima e bellissima; insieme a Maluma hanno confezionato questo singolo che sta spopolando in America e ora anche in Europa!
19) Steve Aoki & Louis Tomlinson – Just Hold On
Il cantante degli One Direction si è fatto aiutare da Steve Aoki, re della musica house, per Just hold on, attualmente in top 10 su Spotify Mondiale. Memorabile è l’esibizione live di questa canzone all’edizione inglese di XFactor, dopo che Louis aveva appena perso la mamma. I brividi.
20) DJ Snake – Let Me Love You (feat. Justin Bieber)
Diciamocelo: che piaccia o non piaccia, Justin Bieber ha dominato sia il 2015 che il 2016. Dopo What Do You Mean, Sorry, Company, questa canzone sicuramente dominerà anche buona parte del primo 2017, iniziando dalle canzoni gennaio. Curiosità: esiste una seconda versione per il film 50 sfumature di Grigio. A voi quale piace di più?