Canzoni Giugno 2017 – Ecco le 20 canzoni più ascoltate del momento. Scopri con la playlist di Spotify targata TWM quali sono!
Press Play su Canzoni Giugno e ricorda di seguire The Walkman Magazine anche su Spotify per rimanere aggiornato sulle playlist che verranno scelte dalla redazione!
1) Drake – Passionfruit
Singolo di esordio per il nuovo album di Drake, More Life. Passion Fruit è una di quelle canzoni che non puoi fare a meno di ascoltarla in ripetizione, è incredibilmente estiva e allo stesso tempo calma e tranquilla. Quel beat esotico e le vocals pulite e ripetitive, ne hanno fatto di questa canzone un gran successo. In radio in Italia sta spopolando, nonostante non sia un genere così integrato nella nostra cultura. Ottimo Drake, il primo posto nella playlist Canzoni Giugno è più che meritato!
2) Harry Styles – Sign of the Times
Che dire. Questa canzone è incredibilmente così David Bowie che la prima volta che l’ho ascoltata mi sono commosso. Sembrava di risentirlo nel ritornello, e per chi, come me, è amante della musica, è incredibilmente stupendo. Si sa, dei 5 componenti degli One Direction, Harry era quello più dotato vocalmente, e questa traccia ne è sicuramente la dimostrazione. Medaglia d’argento in classifica delle Canzoni Giugno 2017! Complimenti!
3) Katy Perry – Swish Swish ft. Nicki Minaj
Brano esplosivo. Nonostante i due singoli precedenti non siano stati così apprezzati dal pubblico, questa nuova traccia uscita in collaborazione con Nicki Minaj sembra essere stata ben accolta. Fonti vicine alla cantante dicono sia una canzone contro la sua ex amica Taylor Swift ma Katy Perry continua a dire non essere vero. Voi che ne pensate? Nel frattempo, le abbiamo dato il terzo posto nella classifica delle canzoni giugno del 2017!
4) Miley Cyrus – Malibu
Traccia completamente diversa dal suo precedente album “Bangerz”. Incredibilmente credibile e vera, questa svolta country della cantante americana sembra essere stata apprezzata, in quanto è presente nella top 10 delle canzoni più scaricate al mondo dall’uscita. Critiche sono arrivate a causa dello stile troppo simile alla sua collega Lady Gaga, ma si sa, quest’ultima è un’importante trend-setter.
5) Lady Gaga – The Cure
Il nuovo singolo di Lady Gaga, The Cure, è stato presentato al Coachella nel giorno di Pasqua. Da subito la canzone ha scalato tutte le classifiche iTunes, posizionandosi nella prima posizione in oltre 50 stati. Non è presente nell’ultimo album Joanne, per cui si pensi sia un singolo di apertura di un EP nuovo per la cantante italo-americana. Noi di The Walkman Magazine la amiamo, sono giorni che non ascoltiamo altre canzoni se non questa! Scesa di quattro posizioni rispetto alla nostra classifica precendente, rimane comunque in TOP 5 della classifica delle canzoni giugno !
6) ZAYN – Still Got Time ft. PARTYNEXTDOOR
Questa canzone segna il ritorno di Zayn sulle scene dopo il duetto con Taylor Swift in I Don’t wanna live forever. La Traccia in collaborazione con PARTYNEXTDOOR sarà una delle più grandi smash hit in Italia e nel resto del mondo. Siete pronti a ballare sulle note di questa canzone questa estate? Sicuramente sì, e noi non vediamo l’ora di poterlo fare con voi ! Sesta posizione in Canzoni Giugno di The Walkman Magazine!
7) Cheat Codes – No Promises ft. Demi Lovato
Singolo estivo per i Cheat Codes assieme alla splendida voce di Demi Lovato. Ritmo travolgente e vocals esplosivi per questa canzone che continua a risuonare tra tutte le radio e su ogni playlist di Spotify. Se volete che qualcuno balli alla vostra festa, sappiate che basterà mettere questa traccia e vedrete tutte le mani in alto!
8) Zara Larsson – TG4M
Dopo il grande successo di So Good e Symphony con i Clean Bandit, nella playlist di Canzoni Giugno abbiamo un posto per il nuovo singolo dal sapore estivo di Zara Larsson: TG4M. Too Good For Me è una canzone che parla delle debolezze ed insicurezze della donna, che nonostante questo vuole conquistare il suo uomo. E’ veramente un pezzo molto carino, estremamente pop e catchy. Congratz!
9) Martin Garrix & Dua Lipa – Scared to be lonely (Acoustic Version)
La nuova traccia di Garrix e Dua Lipa ci gira in loop da quando è uscita e a quanto pare è sta conquistando tutti, visto che al momento è una delle canzoni Giugno più ascoltate e scaricate a livello mondiale! La vocalità di Dua Lipa è così calda che è impossibile non aver voglia di riascoltarla appena è finita la canzone. E poi il significato della canzone è così vero che sembra ricordarci a volte quanto sia difficile superare alcune relazioni tossiche, ma è un dovere che dobbiamo a noi stessi. La versione acustica di questa hit è un diamante grezzo, è incredibile!
10) Luis Fonsi, Justin Bieber ft. Daddy Yankee – Despacito
Prima canzone su iTunes italia al momento, si guadagna sicuramente un posto nella nostra playlist di canzoni giugno. Solita traccia dal ritmo latino-americano, in Italia ha preso piede anche in radio. La voce soffiata e calda di Justin Bieber da quel quid in più alla traccia. Sicuramente la sentiremo tutta l’estate e anche oltre, per cui, nel caso non vi piaccia, fatevela piacere. Non diteci che non vi avevamo avvertito!
11) Max Jones, Raye – You don’t know me
Che dire, sono giorni che questa canzone risuona nelle orecchie di tutte le persone che vanno nei club. E’ decisamente una delle Club Banger più forti dell’ultimo periodo! Testo ammiccante e frivolo, Raye soprattutto quando è live riesce a dare il meglio di se. Un posto più che meritato nella nostra classifica di Canzoni Giugno di The Walkman Magazine!
12) Charlie Puth – Attention
Il giovanissimo cantautore ha rivelato di aver scritto e pensato questa canzone durante una pausa del suo ultimo tour e di averla registrata con un telefonino per non dimenticarla. Una vera ed autentica bomba, un pezzo estremamente pop che riesce a catturare la tua attenzione da subito. Bassi e synth si uniscono per dar vita ad una canzone estiva e fresca, complimenti Charlie per essere entrato nella playlist di Canzoni Giugno 2017 !
13) Bebe Rexha – Bad Bitch (feat. Ty Dolla Sign)
Brano della cantante europea che rimarca l’importanza di prendersi sul serio e di poter contare su se stesse in quanto donne. In una recente intervista ha dichiarato che il mondo della musica è un mondo estremamente maschilista e che lei ha dovuto comportarsi da Bad Bitch per cercare di salvare la propria musica ed il proprio lavoro. Sicuramente c’è riuscita molto bene!
14) Shawn Mendes – There’s nothing holding me back
Nuova canzone del giovane cantautore americano dallo stesso sapore dei suoi precedenti singoli. Chitarre elettriche e batterie accompagnano il cantante per tutta la durata del brano rendendolo estremamente catchy ed orecchiabile.
15) Julia Michaels – Issues
Questa canzone sta spopolando in USA. Ha degli ascolti record attraverso radio e streaming e sicuramente verrà mandata in radio anche qui in Italia. Personalmente amo questo sound così alternativo rispetto a ciò che ci presenta il panorama musicale oggi giorno, e questa giovanissima Julia ha una voce da brividi. Particolarità: un accordo con Spotify ha permesso a questa canzone di essere promossa su ogni playlist importante della piattaforma! In quinta posizione della nostra TOP 15 delle Canzoni Giugno!
16) Imagine Dragons – Believer
Nuovo singolo di comeback dopo la lunga attesa dall’ultimo album che ha portato agli Imagine Dragons tantissimo successo. Come al solito, il loro stile si distingue dalla massa e riescono sempre a catalizzare l’attenzione tra tutte le altre canzoni in radio, rendendosi sempre unici. Elettronica mischiata al Rock e la vittoria è sempre in vista!
17) Bruno Mars – That’s What I Like
A mio parere, questo nuovo singolo è di qualità nettamente superiore ai precedenti. Il sound anni 80-90 continua ad essere una costante ormai nei suoi estratti e devo dire che riporta indietro tutti gli ascoltatori. Rispetto alla classifica di Maggio ha perso tantissime posizioni, stabilendosi alla 17esima posizione delle Canzoni Giugno. Il video sulla piattaforma VEVO sta registrando record di visualizzazioni ogni giorni. Nonostante il disco di Bruno Mars sia uguale in sonorità rispetto al precedente, trovo che questa sia traccia sia una vera e propria perla. Assolutamente gradevole!
18) Kygo & Selena Gomez – It Ain’t Me
Tornano sulle scene musicali con una potentissima canzone uptempo, Kygo e Selena Gomez sembra abbiano trovato un’ottima chiave musicale che verrà ripresa da tutti gli artisti a venire. La canzone è molto apprezzata nei paesi anglofoni, infatti si trova in top 5 sia in USA che in UK sin dall’uscita. E’ uscito il video musicale, a mio parere molto toccante: si vede un ragazzo in coma che immagina come la sua ragazza sta cercando di aiutarlo. Nell’ultimo frame questa ragazza sparisce, secondo voi perché?Quasi in uscita dalla top 20, 18esimo posto di Canzoni Giugno!
19) Clean Bandit feat. Zara Larsson – Symphony
Nuovo singolo per i Clean Bandit, che dopo il grande successo di Rockabye, tornano in cima alle classifiche musicali europee con questo nuovo brano, Symphony ft. Zara Larsson. Che dire, lei bravissima, anche live lo ha dimostrato. I Clean Bandit riescono sempre a partorire nuovi suoni, originali e di tendenza. Sicuramente sentiremo questa traccia per tutto il periodo primaverile ed estivo. Complimenti!
20) Zedd, Alessia Cara – Stay
Nuovo singolo per Zedd, che questo mese ha due canzoni nella nostra playlist Canzoni giugno. Sarà sicuramente una hit estiva, a mio parere meno forte di It Ain’t Me. Il sound è riconoscibile anche a mille chilometri di distanza: Zedd riesce sempre a seguire la moda del momento ma rimanendo sempre originale e attaccato alle sue qualità e caratteristiche. Alessia è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, le sue vocals sono sempre così perfette e pulite.