Canzoni Marzo 2017 – Ecco le 20 canzoni più ascoltate del momento. Scopri con la playlist di Spotify targata TWM quali sono!

Press Play su Canzoni Marzo e ricorda di seguire The Walkman Magazine anche su Spotify per rimanere aggiornato sulle playlist che verranno scelte dalla redazione!

1) Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

canzoni marzo Vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani ha completamente conquistato il pubblico, giovane e maturo, con la sua Occidentali’s Karma, in testa alle classifiche di diversi paesi europei. Il suo debutto nella FIMI è stato il più alto di tutta la storia della musica italiana, diventando disco di platino in solo 1 settimana. E’ incredibile!

2) Ed Sheehan – Shape of You

621d2909bcc2c26cd0b274aab0414c9d422a1576 Qualsiasi cosa Ed Sheeran faccia diventa subito un tormentone. Probabilmente una break-trough song nella discografia del cantante britannico, che spazia dal pop all’up tempo, facendo ballare e cantare chiunque. Prima in classifica su Spotify e prima su iTunes worldwide, Ed Sheeran dimostra di essere di nuovo il numero uno.

3) Kygo & Selena Gomez – It Ain’t Me

canzoni marzo Tornano sulle scene musicali con una potentissima canzone uptempo, Kygo e Selena Gomez sembra abbiano trovato un’ottima chiave musicale che verrà ripresa da tutti gli artisti a venire. La canzone è molto apprezzata nei paesi anglofoni, infatti si trova in top 5 sia in USA che in UK sin dall’uscita.

4) Martin Garrix & Dua Lipa – Scared to be lonely

martin-garrix-dua-lipa-scared-to-be-lonely-2017-1485370399 La nuova traccia di Garrix e Dua Lipa ci gira in loop da quando è uscita e a quanto pare è sta conquistando tutti, visto che al momento è una delle canzoni marzo più ascoltate e scaricate a livello mondiale! La vocalità di Dua Lipa è così calda che è impossibile non aver voglia di riascoltarla appena è finita la canzone. E poi il significato della canzone è così vero che sembra ricordarci a volte quanto sia difficile superare alcune relazioni tossiche, ma è un dovere che dobbiamo a noi stessi.

5) Michele Bravi – Il Diario degli Errori

f348c948565fb8283ef24053bd15d7c7.1000x1000x1 Reduce anche lui dal Festival di Sanremo 2017, la canzone di Michele Bravi è stata molto apprezzata dal pubblico e della critica. Ricorda molto lo stile di Tiziano Ferro ma in una chiave più adolescenziale, rendendolo così più associabile a tutti i giovani e giovanissimi che lo ascoltano. Ottima interpretazione di un testo non banale e difficile.

6) The Chainsmokers – Paris

displaySulla scia di Closer, Paris è il nuovo singolo dei The Chainsmokers. Influenze anni 80, beat progressivo e vocals pulite. La canzone è attualmente tra i 5 brani più ascoltati del mondo, con quasi 1 milione di ascolti al giorno! Un altro successo messo a segno dal duo americano. Riusciranno a battere il record della precedente? Staremo a vedere!

7) Lady Gaga – Million Reasons

666e99039814f17c29957f3e89f4cd07-1000x1000x1Tutti conosciamo Lady Gaga, forse per le sue stravaganze o forse per il suo enorme talento. Durante la sua ultima performance del Super Bowl, ha registrato un incremento delle vendite di quasi 400%, con lo show che è stato il più visto della storia. Con Million Reasons, la cantante italo-americana, si è nuovamente superata sfornando un capolavoro di musica leggera destinato a diventare un classico. Attualmente sta scalando le classifiche delle canzoni marzo di tutto il mondo, in USA e in Italia è in top 10 da quasi 3 mesi. Il profondo testo e gli accordi così ben legati fanno si che questo pezzo ci accompagnerà ancora per molto tempo. Che meraviglia.

8) Clean Bandit – Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie)

0c8d023cRockabye è una canzone dai sapori estivi, eppure è riuscita ad entrare e rimanere tra le canzoni marzo 2017 più ascoltate. La voce di Anne-Marie, cantante inglese, e Sean Paul, rapper giamaicano, si fondono in maniera incredibile per dare vita a questo pezzo che sentiremo ancora per tanto tempo.

9) Lana Del Rey – Love

06d1aa0f3f55029815eeb515d5639fc9.1000x1000x1 Finalmente dopo anni di silenzio, Lana del Rey è tornata sulle scene musicali con un singolo che riprende le sue prime sonorità di Born to Die e per questo è stata molto apprezzata dai fan e dal pubblico in generale, che le hanno regalato la sua ennesima top 10 in America e nel mondo! La sua voce è ipnotica, riesce a trasportarti ovunque. Bentornata!

10) Fiorella Mannoia – Che Sia Benedetta

fiorella-mannoia-combattente-album-2 Incredibile interpretazione a Sanremo 2017 per Fiorella Mannoia, con questo brano scritto a quattro mani con Amara, autrice emergente ma ormai affermata nel panorama italiano. Arrivata seconda sul podio della manifestazione canora più importante in Italia, è tra le canzoni marzo più passate in radio al momento. Testo intenso che fa riflettere sulla vita e ci fa interrogare sui propri errori.

11) Katy Perry – Chained to the Rhythm

katy-perry-chained-to-the-rhythm Singolo di ritorno sulle scene musicali per Katy Perry, la canzone riprende chiaramente le sonorità anni ’80 che stanno tanto tornando in voga. La canzone ed il video sono una chiara critica della società moderna americana, che continua ad essere baluardo dell’omologazione. Ben fatto.

12) James Arthur – Say You Won’t Let Go

James-Arthur-Back-from-the-Edge-album-coverChitarra, voce e sentimento. Una delle canzoni più belle scritte da James e una delle più grandi dichiarazioni d’amore. A quanto pare noi di The Walkman Magazine avevamo previsto il successo di questa canzone, visto che ora è in cima alle classifiche delle canzoni marzo di tutti i paesi. Tocca ogni angolo del cuore. Il timbro graffiante del cantante inglese la rende ancora più struggente.

13) The Weeknd – I Feel It Coming (feat. Daft Punk)

02d44f528e2f14794c9ac02eeb6268f3-1000x1000x1Dal nuovo album “StarBoy”, The Weeknd sforna questo nuovo singolo, stabile nelle classifiche delle canzoni marzo: “I Feel It Coming”, sempre prodotto dai Daft Punk, che strizza l’occhio alle sonorità anni ’80 e ‘2000. Questo singolo rappresenta interamente l’album: scelta più azzeccata non potevano farla. L’album “StarBoy” merita davvero, è un album fatto veramente bene.

14) OneRepublic – Let’s Hurt Tonight

OneRepublic_-_Oh_My_MyQuesta canzone credo presto potrà annoverarsi tra i grandi successi dei One Republic. E’ il terzo singolo estratto da Oh My My, quarto album in studio della band, disponibile a partire dal 7 ottobre 2016. Selezionata come colonna sonora di Collateral Beauty, è meravigliosa sia per il testo che per l’arrangiamento.

15) Machine Gun Kelly & Camila Cabello – Bad Things

Bad_things_cover_artDopo aver lasciato le Fifth Harmony, Camila ha cominciato la sua carriera da solista. Questo è il primo singolo in collaborazione con il rapper americano, ed è una bomba pop – urban con un ritornello che entra subito in testa. Attualmente è in top 10 delle canzoni marzo su iTunes in America da circa 1 mese e mezzo, direi che è stato un singolo di debutto molto azzeccato!

16) Robin Schulz & David Guetta & Cheat Codes – SHED A LIGHT

Robin-Schulz-Shed-a-Light Questa nuova hit è praticamente ovunque, sembra ci stia dicendo “cominciate a prepararvi per l’estate, siamo quasi arrivati!”. Per cui cari lettori di The Walkman Magazine, riscrivetevi in palestra e mettete in moto il vostro corpo, l’estate 2017 si avvicina! Robin Schulz insieme a David Guetta hanno dato vita a questa canzone che fa scatenare ogni centimetro della nostra pelle, siamo contenti!

17) Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli

tiziano-ferro-coverNuovo singolo per Tiziano Ferro, “il conforto” dice ” è una ballad interamente sintetica – fatta solo di suoni provenienti dal computer”. Accompagnato dalla dolce voce di Carmen Consoli, è un brano dal forte significato emotivo e romantico. Perfetto per il mood di Canzoni Marzo!

18) Marianne Mirage – Le canzoni fanno male

http---www.rockol.it-img-foto-upload-le-canzoni-fanno-male-marianne-mirage-cover-ts1486724962“Le canzoni fanno male” è tratto dall’omonimo EP di Marianne Mirage che contiene cinque canzoni che fotografano come una polaroid quella che è l’artista oggi: una musicista completa che porta nel pop del futuro l’anima e le sfumature della musica “black” insieme alla sua inseparabile chitarra rossa.
Il brano “Le canzoni fanno male” – scritto da Francesco Bianconi e Kaballà – è una grintosa ballad soul con un gran ritornello ritmato che enfatizza l’espressività dell’artista, in cui racconta l’amore con uno sguardo obliquo e disincantato.

19) The Chainsmokers & Coldplay – Something Just Like This

ccc4ed75531c7d3ad9085317e9554a3a.1000x1000x1 Splendida canzone che vede un duo musicale decisamente innovativo: The Chainsmokers con i Coldplay. Due band dai generi musicali completamente diverse, hanno dato vita ad una canzone che sembra destinata a rimanere per molto tempo in classifica tra le canzoni marzo! Complimenti, il testo è assolutamente in linea con tutti quelli altri dei Coldplay e le sonorità sono molto belle.

20) Sean Paul & Dua lipa – No Lie

sean-paul-dua-lipa-no-lie-1479306258 Nonostante sia uscita alla fine del 2016, questa canzone sta prendendo il volo solo adesso tra le canzoni marzo, forse grazie anche ai successi di Cheap Trills e Scared to be Lonely. Dua Lipa sta facendo un gran bel lavoro con la sua carriera musicale, vedremo dove porterà.