Per Caterina – In scena l’opera scritta e diretta da Aliosha Massine dal 20 al 25 novembre a Teatro Argot Studio.

Per Caterina è il lavoro del giovane Aliosha Massine, premio Ubu 2016 come miglior attore under 35 insieme a tutto il cast dello spettacolo di Antonio Latella, Santa Estasi. Atridi: otto ritratti di famiglia, è in scena al teatro Argot Studio con il suo ultimo lavoro, Per Caterina, una storia d’amore oltre che di debiti, di affari e di tradimenti.

Nico è un rider e consegna cibo a domicilio dopo il fallimento della Gypsy Water, società di bibite alcoliche che aveva fondato quattro anni prima. Dopo aver consegnato alla banca la sua casa ipotecata è dovuto ripartire da zero, così, completamente al verde, si trova a vivere l’umiliante condizione di non poter iscrivere sua figlia a un corso di danza.

Daniele, quarantenne, consulente finanziario in carriera, ha un vecchio debito con Nico che non riesce a saldare subito, o almeno così vuole far credere, infatti da qualche mese oramai, con qualche scambio affettuoso e un paio di birre, si è abituato a liquidare l’amico in non più di mezz’ora.
Questa volta però Nico non ha più nessuna intenzione di andarsene in fretta.

Per Caterina è la storia di un padre e quindi della sua instancabile forza, di un amore che sfida ogni ricchezza materiale e si pone al di sopra di essa, confermandosi così il dono più prezioso.

IMG_1536PER CATERINA
Dal 20 al 25 Novembre 2018

scritto e diretto da Aliosha Massine
con Daniele Parisi e Pio Stellaccio
scene e costumi Maia Vacirca
light designer Valerio Camelin
aiuto regia Martina Cavazzana
tecnico luci Giorgio Carugno
produzione Argot Produzioni
foto di scena Manuela Giusto
con la collaborazione Nina Florios Cavallo