Click&Boat sbarca finalmente in Italia
Click&Boat, la famosa piattaforma per viaggi in barca, sbarca finalmente in Italia con più di 9.000 imbarcazioni – tra barche a vela,catamarani, yacht e molto altro – e oltre 100.000 utenti registrati in Europa.
Nasce nel 2013 da un’idea di Edouard Gorioux e Jérémy Bismuth: avevano constatato come le barche francesi mediamente venivano utilizzate per circa 10 giorni l’anno. Le spese annuali di assicurazione, posto barca e manutenzioni rappresentano in media il 10% del prezzo della stessa all’anno.
Quindi perché non creare una piattaforma che da la possibilità di mettere in contato domanda e offerta in maniera semplice e veloce?
A partire da quest’anno, in più di oltre 100 porti italiani sarà possibile affittare una delle tante possibili imbarcazioni; ma la grande novità non è questa, bensì l’opportunità di poter scegliere la rotta da seguire con o senza skipper.
L’Italia rappresenta l’ultimo di ben 22 paesi ad entrare nella community di Click&Boat: grande strategia di espansione e consolidamento che ha visto anche l’acquisizione della piattaforma Sailsharing, fino ad allora uno dei principali competitor nel mercato del noleggio barche tra privati.
Come funziona Click&Boat?
Click&Boat è una piattaforma che mette in contatto i locatari, viaggiatori che vogliono fare un’esperienza di vacanza in mare, e i proprietari delle imbarcazioni, che mettono a disposizione il loro mezzo.
L’iscrizione è semplice: per noleggiare la propria barca basta creare un account, con i dati anagrafici e CV nautico; pubblicare il proprio annuncio e gestire in maniera autonoma ed efficace le proprie prenotazioni. Nel caso in cui volessimo invece affittare una barca, basterà che gli annunci presenti incontrino i nostri bisogni.
Click&Boat trattiene il 15% di commissione da ogni transazione o noleggio avvenuto su Click&Boat.
“Siamo davvero molto contenti di arrivare in Italia, un paese con un’enorme tradizione e passione per la nautica e con molte delle località di mare più belle del mondo. Grazie a Click&Boat i turisti italiani e stranieri potranno godere del bellissimo mare del Belpaese a 360 gradi, accedendo a favolose imbarcazioni altrimenti appannaggio di pochi. Il nostro obiettivo è far diventare l’Italia il nostro primo mercato in Europa, insieme alla Francia”.
Edouard Gorioux, Co-Founder Click&Boat.