Cose da maschi – Che sia per la virilità, per le passioni o per i modi di essere, un uomo sa sempre come e quando farsi riconoscere.
Cose da maschi è uno sguardo leggero e, se volete ironico, rivolto agli uomini. Si tratta di un racconto che attraverso immagini cerca di narrare di quei codici espressivi che da sempre caratterizzano gran parte degli individui di sesso maschile. Parliamo di tutti quei modi di essere che nel periodo adolescenziale sembrano appartenere ad una stessa matrice ma che poi mutano irreversibilmente con il tempo, dando vita ad aspetti caratteriali che differiscono da persona a persona.
Essere uomo può significare molte cose. Significa passione, responsabilità, orgoglio. Deve significare rispetto, in ogni occasione.
Ecco dunque un moodboard il cui scopo non è quello di stereotipare l’intero genere maschile ne tanto meno di etichettare tutti gli uomini che non si rispecchiano in queste immagini, bensì è quello di toccare corde in grado di suscitare il riaffiorare di ricordi o scaturire il nascere di nuovi interessi.
Leggi anche: “La donna oltre gli stereotipi”