Cucinema 2018 – Si è concluso il primo appuntamento di Cucinema 2018 nella location suggestiva dell’Aleph Curio Hotel, dove The Walkma Magazine ha preso parte all’interno della giuria.
La terrazza dall’atmosfera magica dell’Aleph ha accolto l’iniziativa di Cucinema 2018 con serata gradevole, dal clima rilassato: tra esperimenti a tema cinematorgrafico e musica d’ambiente l’evento ha saputo garantire un clima conviviale, ottimo per sorseggiare un drink e poterne apprezzare le caratteristiche.
Nel corso del primo appuntamento di Cucinema 2018 sono stati serviti i due drink principali: il primo è stato l’Oystercatcher di Paolo Barbini Gutierrez, resident barman di Aleph Hotel. Un cocktail a base di Tanquerey Ten Gin aromatizzato al dragoncello, succo di mela biologico, succo di limone, pomerry di champagne e perle di ostrica. Interessante l’idea della gellificazione delle perle di ostrica e la composizione della propostac, dal gradevole aroma e retrogusto.
Il secondo cocktail è stato proposto da Andrea Messore di Dylan & Co. Ispirato al film Gran Torino, Mito Gt è composto da campari, martini rubino, sciroppo di rosmarino e salvio e bitter aromatico autoprodotti. Interessante la produzione propria di sciroppi e bitter che ha garantito un’aroma intenso e un deciso gusto di erbe: una base classica è diventata qui un cocktail con carattere, un carattere da pilota.
Nel corso della serata gli chef hanno postosto dei fingher food sfiziosi, tra cui delle scatoline che racchiudevano polpo in salsa con una spuma soffice, crema di patate e zucca con germogli, spugna di basilico e crema di melanzane, mini panini alla mortadella. Un aperitivo raffinato veniva infine abbinato ai cocktail elaborati.
La prossima tappa di Cucinema 2018 sarà questo 3 ottbre alle 19.30 da Achilli al Dom. Parteciperanno alla competizione: Patrizio Boschetto, resident Achilli al Dom, Jordy Di Leone (Botaniko) e Nico Sacco (Romeo Chef&Baker). Un appuntamento prezioso per scoprire le realtà gastronomiche locali ed assaggiare combinazioni inedite dettate dalla creatività e da un tema altamente artistico. Una challenge a 360 gradi.