Seguendo il fermento e lo stimolo creativo dell’Expo legato al concept culinario, il 27 e 28 giugno DesignCircus si inserisce nel calendario di Expo in Città, presentando l’evento Design for Food.
Nato da un’idea di Stefano Epis e Laura Alberti, il quarto flash temporary dedicato all’autoproduzione italiana sarà visitabile infatti oggi e domani nelle sale di palazzo Giureconsulti, nella Piazza dei Mercanti di Milano.
Design for Food vuole raccontare così al pubblico la sua interpretazione di design legato al cibo ma soprattutto al Made in Italy: sarà possibile ammirare e comprare oggetti esclusivi realizzati e prodotti da creativi italiani. Support dell’iniziativa sono Porcelanosa, con il progetto Porcelanosa Design Hub, e Ventuno, che oggi presenta alla stampa il suo food experience.
Ancora una volta DesignCircus porta avanti la sua mission, quella di concretizzare uno spazio unico in cui si possa dare il giusto respiro alle idee dei designer italiani che hanno fatto dall’autoproduzione la loro frontiera creativa.
Grazie alle costanti sinergie, alle iniziative realizzate e all’attivazione di un’app che vuole dare visibilità globale ai designer, DesignCircus ha ottenuto ancora una volta il patrocinio del Comune di Milano e presenterà il 12 e 13 ottobre un ulteriore progetto, Green Design, che si inserirà ancora una volta nel calendario dell’Expo per completare un percorso di diffusione ed espressione del design che ci auguriamo non smetta di crescere.