Aperta la nuova call del progetto Dominio Pubblico – La Città agli Under25. Tutti i dettagli qui.
Il progetto Dominio Pubblico – La Città agli Under25 compie cinque anni e, come ogni anno, è alla ricerca di nuovi ragazzi under25, vogliosi di mettersi in gioco in un’esperienza singolare, che li vedrà impegnati nell’organizzazione di un festival multidisciplinare dedicato alla creatività under25, il primo e unico in Italia.
COS’E’ DOMINIO PUBBLICO?
Dominio Pubblico è un festival multidisciplinare rivolto interamente ad artisti sotto in venticinque anni d’età. Dopo l’incredibile successo dell’edizione del 2017, con oltre cinquanta eventi in programma, quest’anno il festival si svolgerà al Teatro India dal 29 Maggio al 3 Giugno. L’unicità di questo festival sta proprio nella sua organizzazione: sono i ragazzi, infatti ad occuparsi della sua intera realizzazione, dalla scelta degli artisti fino all’organizzazione.
Le riunioni settimanali di confronto e preparazione si terranno tutti i lunedì dalle 17:30 alle 19:30. Il primo incontro è previsto per il 13 Novembre 2017 al Teatro Argentina di Roma alle ore 17:00.
PRIMA FOLLOWER E POI LEADER.
Il lungo viaggio che i ragazzi under25 intraprenderanno, parte da un percorso di visione, indispensabile per entrar a far parte della community di Dominio Pubblico. Si tratta di dieci spettacoli programmati dal Teatro di Roma, divisi tra Teatro Argentina e Teatro India, al vantaggioso prezzo di cinquanta euro. Attraverso questo percorso, i partecipanti potranno sviluppare quel senso critico necessario per prender parte alla direzione artistica che selezionerà gli spettacoli del festival, passando così da follower a leader.
Ci si trova di fronte ad un’esperienza più unica che rara, che permette ai giovani di inserirsi nel mondo dello spettacolo, comprendendone appieno doveri e responsabilità, in un clima immersivo ed inclusivo quale quello degli under25 di Dominio Pubblico.