Anche quest’anno The Walkman Magazine conferma la partnership con Dominio Pubblico, un’iniziativa importante per la città e i giovani.

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Dominio Pubblico è un progetto di formazione e di promozione del pubblico e delle discipline dello spettacolo dal vivo, grazie a un originale format in base al quale un gruppo di 30 ragazzi under 25 diventeranno la direzione artistica del Festival e ne cureranno ogni aspetto organizzativo, logistico, amministrativo e promozionale.

Il Festival multidisciplinare “Dominio Pubblico – La città agli Under 25” è l’evento italiano focalizzato sulla creatività under 25 negli ambiti di teatro, danza, musica, arti visive e cortometraggi ed è giunta alla Quinta edizione. Andrà in scena dal 29 maggio al 3 giugno, e manca solo una settimana per iscriversi.

Alcune novità saranno riservate per il 2018. Per il Teatro sarà introdotta, grazie al sostegno SIAE, la categoria “Nuova Drammaturgia”, alla quale si potrà partecipare con i testi di drammaturgia inediti e originali. Per la Musica, sarà istituito il “Contest Radio Rock On Air”, che vedrà i vincitori esibirsi live negli studi di Radio Rock 106.6.

Il Teatro India sarà la location principale della Quinta Edizione, ed anche quest’anno è confermata la collaborazione con il Teatro Nazionale di Roma per l’assegnazione del premio Miglior Spettacolo, il quale garantirà l’accesso alla programmazione alla stagione teatrale.

Nomi non da poco il team di esperti che saranno “dietro le quinte” a direzionare e supportare  i giovani under 25 per ogni categoria.

Teatro: Luca Ricci e Tiziano Panici – direzione artistica Dominio Pubblico

Musica: Betta Cianchini – speaker e conduttrice di Radio Rock 106.06

Danza: Yoris Petrillo e Loredana Parrella – direzione TWAIN – Centro di Produzione Danza del Lazio

Arti Visive: Benedetta Carpi de Resmini – critico d’arte e curatrice (Maxxi – Macro)

Cinema: direzione del Sapienza Short Film Fest

Nient’altro da aggiungere, se siete artisti under 25 non perdete l’occasione di partecipare a questo festival, il bando scade il 31 gennaio! 

http://www.dominiopubblicoteatro.it/bando-2018/

dominio-pubblico-2017-bando