C’è tempo fino al 31 Gennaio per partecipare al bando 2018 di Dominio Pubblico – La città agli under 25
Dominio Pubblico è il festival romano, dedicato alle realtà emergenti, arrivato alla quinta edizione. Nato dall’incontro delle direzioni artistiche del Teatro Argot (Tiziano Panici), Kilowatt Festival (Luca Ricci) e Teatro dell’Orologio (Fabio Morgan), viene subito riconosciuto come realtà promozionale dal MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e, un anno dopo, supportato dal Teatro di Roma grazie all’iniziativa del direttore Antonio Calbi, che dal 2015 ospita le attività del festival negli spazi del teatro Argentina, India e Valle.
Come ogni anno, il bando è rivolto a tutti gli artisti under 25 che hanno voglia di proporre le loro idee negli spazi più importanti del panorama teatrale romano. Per la quinta edizione, infatti, più di 100 giovani artisti invaderanno con i loro lavori, principalmente, gli spazi del Teatro India e la direzione artistica stessa del festival sarà composta da 30 ragazzi under 25. Lo scopo di Dominio Pubblico, infatti, è anche quello di formare un gruppo di giovani spettatori consapevoli che, riunendosi da Dicembre a Maggio, avranno la possibilità di cimentarsi con tutti gli ambiti relativi alla realizzazione di un festival artistico.
Fino al 31 Gennaio è quindi possibile, per tutti coloro che vogliono proporsi per questo festival, compilare il bando 2018 di Dominio Pubblico – La città agli under 25 e prendere parte ad una sei giorni di eventi negli spazi di uno dei teatri più attivi e belli di Roma, dal 29 Maggio al 3 Giugno prossimi. Non si parla solo di teatro, il festival si struttura su più ambiti, oltre al teatro appena citato: danza, musica, arti visive e cortometraggi, che verranno valutati dalla direzione artistica under 25, coordinata da Tiziano Panici.
“Nessuno può appropriarsi di ciò che è di dominio pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne”