Eating Patterns – Design, fotografia e cucina. Eating Patterns è questo. Un profilo Instagram in cui il cibo, prima di arrivare nel piatto, viene immortalato sotto forma di pattern.
L’ideatrice di Eating Patterns progetto è Vega, fashion designer spagnola, ovviamente appassionata di cucina. Voleva condividere la sua passione sui social, come in tanti fanno, e ha deciso di farlo passando dalla sua professione. Un’intuizione che le ha fruttato più di cinquemila followers e in pochi mesi e una grande visibilità nel mondo del design grafico.
Eating Patterns non è il solito food blog, nè tantomeno un profilo di ricette illustrate. Le foto progettate da Vega sono ricette scomposte e riordinate in motivi freschi e accattivanti. Cibo vero, di stagione, che si racconta rimanendo impresso su grandi tele colorate. Fotografie di gusto, in tutti i sensi, da mangiare con gli occhi.
Naturalmente, l’impronta da disegnatrice di tessili è ben riconoscibile, sia nell’originalità delle creazioni che nel concept stesso dell’intero progetto. E anche lo stile sembra essere una consapevole reinterpretazione gastronomica del Memphis pattern: caotico, colorato e pop, ma sempre nella giusta misura.
Un esempio per i giovani talenti e per chi decide di seguire le proprie passioni a portata di click. Vega conosce la ricetta del successo.