Dall’incontro tra progettisti e artigianato nasce Portego, il brand che connette il mondo contemporaneo alla storica eccellenza del design italiano.
Ideato da Flavia Testi e Stefano Rossi, Portego è un progetto che affonda le radici nella grande cultura manifatturiera veneta. L’obbiettivo è di instaurare una collaborazione consolidata tra artigiani locali e designer per realizzare prodotti di grande pregio e, assolutamente, Made in Italy.
Accanto ai produttori autoctoni che collaborano con il brand troverete un team di creativi giovani e talentuosi. Chiara Andreatti, Davide Aquini, Serena Confalonieri, Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore, Seraina Lareida e Alessandro Zambelli hanno firmato i pezzi attualmente proposti da Portego.
Lo stretto legame con il territorio è la costante che caratterizza ogni pezzo della collezione. Il Veneto ispira i progetti e li e rende concreti, facendo in modo che abbiano un’identità forte e ben riconoscibile.
Nascono prodotti non-industriali di gusto contemporaneo, che raccontano in maniera raffinata il matrimonio felice tra mestieri del passato e arti del presente.
Sul web sono disponibili un blog e una piattaforma commerciale dedicata: PuntaPortego. Un’esperienza completa, dall’intuizione alla vendita su territorio internazionale. Lodevoli le intenzioni così come il contenuto; Portego è più di un marchio.
Portego è una dichiarazione d’amore verso un’Italia che ha tanto da offrire e niente da invidiare.