Elefante&Boa – La loro missione è creare borse ecosostenibili dall’autentico design italiano. Cover intercambiabili e in linea allo stile di ogni donna.
Elefante&Boa – Nome e Etica
Il nome Elefante&Boa è tratto dal capitolo iniziale de Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry, quando un bambino di 6 anni mostra il suo primo disegno agli adulti.
Gli adulti risposero che il disegno assomigliava a un cappello. Il bambino insisteva di aver disegnato un serpente boa che digeriva un elefante. Dopo la sua spiegazione, una risposta degli adulti resterà con lui per sempre: “metti da parte i disegni dei serpenti boa, aperti o interi, e dedicati invece alla geografia, alla storia, alla matematica e alla grammatica”.
Nella società attuale i boa, il disegno, l’immaginazione dei bambini sono messi all’angolo. I talenti devono essere sostituiti, l’immaginazione smorzata, costringendoci a guardare ai fatti concreti.
In E&B pensano che lo stesso sia successo nell’industria della moda, in cui omogeneizzazione e superficialità hanno sostituito la fantasia dei bambini. Preferiamo adattarci alla linea del nostro proprio boa e schiacciare i confini. Perciò offrono un’esperienza personalizzata, una cover intercambiabile per ogni gusto, cliente, forma e misura. Tutti sappiamo che in realtà non si cresce mai, si diventa solo più bravi a fingerlo.
Elefante&Boa – Missione e obiettivo
La loro missione è creare borse in ecopelle dall’autentico design italiano e dallo stile pratico, disinvolto.
Tutto promuove l’artigianato femminile e la tessitura tradizionale da tutto il mondo. s’impegnano a celebrare luoghi meravigliosi, portando i loro prodotti nel mercato internazionale in uno nuovo lifestyle brand. Ricercano i materiali dai produttori italiani locale che stanno sviluppando tessuti nuovi e attenti all’ambiente, insieme a una commissione di giovani artisti per creare divertenti design.
L’obiettivo è creare una moda personalizzabile per donne che vogliono abbracciare il loro stile e il loro gusto, ignorando ciò che detta la società convenzionale.
Elefante&Boa – Un nuovo modo di fare shopping
In E&B hanno concettualizzato la filosofia di Saint-Exupéry combinandola alla moda. Contano sulla storia dietro un prodotto e un cliente. Ogni cover ha il suo proprio gusto e stile. Ogni borsa incoraggia la tradizione, ecosostenibilità e rappresenta una nuova era della moda innovativa.
Elefante&Boa – I valori fondamentali
- Sostenibilità ambientale
Costantemente alla ricerca di alta qualità e materiale eco-sostenibili. La prima collezione è in Eco Alter-Nappa, evitando la pelle: un materiale tossico e un’industria insensibile agli animali. L’obiettivo è raggiungere un target di emissione zero carbonio in tutti gli step della produzione entro il 2020.
- Responsabilità sociale
Incoraggiare l’artigianato tradizionale di tutto il mondo per preservare, apprezzare e diffondere l’artigianato dimenticato. La vetrina mostra il talento, il duro lavoro e la conoscenza ancestrale dedicata ad ogni tessuto.
- Innovazione
Cambiare la cover senza comprare una nuova borsetta. Più sostenibile e più pratica. Puoi cambiare cover in base all’outfit o alla necessità.