Replay e 24Bottles celebrano la sacralità della natura e il proprio impegno nel salvaguardarla con un evento unico nell’ambito della Milano Design Week.
LEGGI ANCHE: Esprimersi attraverso l’ecosostenibilità, quando il green va di moda
Design, sostenibilità e zero emissioni: questo il tema dell’evento “Holy Green” in programma per il prossimo 11 aprile presso lo store Replay – The Stage di Piazza Gae Aulenti 4 a Milano in occasione della Milano Design Week.
L’evento sarà teatro della presentazione in anteprima della Limited Edition Elena Salmistraro + 24Bottles che entrerà poi ufficialmente in distribuzione dal giorno successivo. La giovane e talentuosa designer milanese e il brand di design sostenibile bolognese, hanno dato vita ad un progetto dal carattere poetico, sospeso tra terreno e divino, che racconta dell’indissolubile rapporto tra uomo e natura.
Le bottiglie in acciaio inossidabile promuovono un’alternativa senza sprechi alle bottiglie di plastica usa e getta, rendendo così possibile un’idratazione sana per l’uomo e sostenibile per il pianeta, senza dimenticare l’attenzione allo stile.
Non solo 24Bottles permette di ridurre l’impronta di carbonio di chi utilizza le proprie bottiglie in acciaio inossidabile, ma ha anche intrapreso un ambizioso percorso volto ad azzerare la quantità totale di CO2 coinvolta nell’intera catena di produzione e distribuzione, attraverso progetti di riforestazione internazionale.
LEGGI ANCHE: In Italia la prima casa di paglia ad impatto e costo zero
Proprio l’attenzione concreta nei confronti dell’ambiente e il desiderio di ricomporre la relazione insostituibile fra uomo e natura hanno spinto Replay a sostenere il lancio della Limited Edition Elena Salmistraro + 24Bottles.
L’azienda veneta, leader nel segmento del denim premium, è da sempre impegnata nell’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale e nello sviluppo di processi e prodotti sostenibili, come il nuovissimo Hyperflex Clouds, sia attraverso la ricerca di nuovi metodi di lavaggio che comportino una drastica riduzione del consumo dell’acqua, che sull’utilizzo di pigmenti naturali ed enzimi ecologici evitando così l’impiego di sostanze chimiche.
Design, sostenibilità e zero emissioni dunque, ma non solo: la Limited Edition Elena Salmistraro X 24Bottles composta da due bottiglie uniche in acciaio inossidabile, Śakra Urban Bottle e Diana Clima Bottle, è anche benefica.
Le grafiche di Elena Salmistraro decorano l’acciaio di 24Bottles e raccontano due storie diverse, cui fanno da sfondo due grandi temi profondamente interconnessi: il dono dell’altruismo e la tutela delle donne.
Proprio da qui è nato il desiderio di dedicare il progetto al supporto di Malala Fund. 24Bottles si impegna infatti a devolvere il 10% dei proventi derivanti dalla Limited Edition Elena Salmistraro +24Bottles all’organizzazione non governativa fondata dal Premio Nobel per la pace Malala Yousafzai, che si impegna a garantire il diritto all’istruzione, alla formazione e al lavoro per le ragazze in tutto il mondo.