Ogni occasione è buona per dare sfogo a fantasia ed emozioni in fatto di make-up e renderlo un accessorio a tutti gli effetti.

Ma mai il make up si fa protagnista come nei giorni di festa, quelli che iniziano con gli appuntamenti e cene pre-natalizie e finiscono con i party di fine anno.

Giorni che si prestano a proposte dal piglio glamourous e ultra sparkling, dando largo margine alla fantasia.

Dal nostro penultimo articolo, Color explosion, dove abbiamo citato l’ultima sfilata di Jeremy Scott, dove lo stilista si è completamente divertito mandando in passerella donne e uomini futuristici, che indossano colori accesi e linee che ricordano i film di fantascienza.

«Sono come una pop band intergalattica»

Dirà in seguito lo stilista riguardo la sua sfilata.

Mi sono completamente appassionato alla questione trucchi a tal punto che ho deciso di saperne di più e di seguire passo dopo passo la sfilata dal titolo Emozioni, organizzata da Federico Faragalli.

All’interno dello Sheraton, presentava la sua ultima collezione ispirata alla sensazioni di tutti i giorni ed ho deciso di accompagnarlo in questa esperienza.

” Lasciati emozionare”

Eclettico, appassionato sono queste le parole che più si addicono a Federico, un hairstylist che gira il mondo.

Da Parigi a New York, da Milano a Roma, ha toccato con mano tutte le capitali della Moda, creando il look delle modelle in passerella per Brand del Calibro di Gucci, Cavalli, Ungaro e Givenchy.

Alessia Bonsignori, make up artist professionista, completa il team, facendo nascere nuove combinazioni e sinergie tra make up e hairstyle, che danno vita a vere e proprie originali opere d’arte, rendendo il loro lavoro unico.

” Tu chiamale, se vuoi, emozioni”

Il ritornello della canzone esce quasi involontariamente, ma si sa, le emozioni non si comandano.

Ed è proprio questo che l’hairstylist voleva interpretare : un qualcosa che fuoriesce in maniera totalmente naturale da ognuno di noi.

Emozioni al femminile, emozioni dedicate alle donne, emozioni delle donne stesse: la ricerca della bellezza legata ai contrasti, legata al voler osare, ma sempre in una chiave elegante.

Ed è lo stesso show a presentare dei contrasti molto forti, totalmente anarchici.

Rock ma allo stesso morbido, ossimori che si sposano perfettamente con la figura femminile. Che la mantengono intatta ma particolare allo stesso tempo.

Le acconciature presentate sono totalmente dei capovalori: alcune proposte con delle vere e proprie cuciture, che si legano alle emozioni, alle rotture che vivono all’interno delle donne.

Altre in chiave più romantica, sempre correlato all’argomento principale dello show.

Gli abiti sono la ciliegina sulla torta e sono totalmente in contrasto con quello che sono le acconciature.

Il messaggio è chiaro e forte proprio a dar voce a quello che ogni persona sente.

Tutto è ammesso in questo periodo.

Effetti shiny e cascate di glitter in primis possono essere la soluzione. Il desiderio di celebrare le festività e le ultime ore del 2019, infatti, passa anche da beauty look che sono la voce della persona, la disegnano.

“Emozioni che sono lì, legate alla persona e vivono con essa”

Mi dirà in chiusura Federico, nei ringraziamenti di questa giornata all’insegna dei sentimenti.

Hairstylist : Federico Faragalli

Make – up : Alessia Bonsignori

Art Director : Christian Degennaro

Photo : Simone Peroni

B
E
l