Errore Digitale, riconosciuto come uno dei progetti di spicco nel campo della Digital Avant-Garde e Visual Aesthetic a livello internazionale, presenta un’inedita rassegna di opere e performance digitali, live A/V, installazioni audio-video e talk.
La selezione di opere e performance presentate hanno come fine quello di liberare l’immaginario comune dagli standard estetici consolidati, mettendo lo spettatore faccia a faccia con l’imprevedibilità, proponendo una riflessione sulla vulnerabilità, la fragilità e la temporaneità dei sistemi digitali e, metaforicamente, sui sistemi organizzati che l’uomo ha creato nel corso della sua storia passata e presente.
Errore Digitale x Videocittà sarà un percorso artistico esperienziale che coinvolgerà il pubblico in una riflessione intima e collettiva allo stesso tempo sul rapporto tra il perfetto e l’imperfetto, tra lo standard e la diversità.
Durante la serata del 5 ottobre 2019, le iniziative si susseguiranno nell’Ex Caserma Guido Reni, nel quartiere Prati a Roma, permettendo ai partecipanti di immergersi totalmente nel mondo della Visual art.
Tra le opere, quella a cura di Alessandro Adriani, Domenico Romeo e Nuova Astrazione è la multimedia performance Movimento #3 Roma.
Alcune video installation verranno presentate da artisti internazionali quali Andreas Wannerstedt, Esteban Diácono, Roger Kilimanjaro, Lorenza Liguori e Lai Yuying.
Lorem presenta Adversarial Feelings, un’A/V performance che impiega reti neurali di nuova generazione per produrre testi, musica elettronica sperimentale e video.
Il team di The Walkman Magazine si partecipa come partner dell’evento presentando un talk che vedrà protagonisti Lorenza Liguori e Goofy Studio.
Dopo l’esperienza che lo scorso maggio ha visto The Walkman protagonista di nel medesimo contesto, si propone ancora con un’occasione di scambio con due importanti ambasciatori della Visual art,.
Lorenza Liguori lavora come graphic designer di moda, tenendo attive le sue passioni per il 3D, il digital design e il design editoriale.
Goofy è uno studio creativo che si occupa di videomaking e porta avanti lavori sperimentali che senza paura di errori sembrano funzionare.
Ai lettori di TheWalkman Magazine è riservato una riduzione sul biglietto d’ingresso all’evento di due euro rispetto al costo totale.