Una tre giorni densa di appuntamenti, che nella sua edizione 2019 ha portato al Roma Convention Center – la Nuvola il meglio dell’enogastronomia Italiana. In programma cooking show, presentazioni e degustazioni.
Excellence 2019, il grande evento organizzato dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti dedicato all’universo enogastronomico, ha acceso i riflettori sul meglio del food & beverage made in Italy da sabato 9 a lunedì 11 novembre 2019. Ad ospitare l’evento, il celebre Roma Convention Center, edificio progettato dallo Studio Fuksas.
Se avete perso questa edizione di Excellence, preparatevi alla prossima leggendo qui.

Cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C, si sono alternati senza tregua durante una tre giorni imperdibile per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori. Protagonisti assoluti, gli chef, all’opera in tre diverse aree.

In Food Innovation, sono andati in scena i ‘Dialoghi della Cucina’, con personaggi ‘fuori dagli schemi’ a moderare i cooking show di grandi chef; nomi, per la maggior parte stellati, del calibro di Roy Caceres, Ciro Scamardella, Angelo Troiani, Cristina Bowerman e molti altri ancora.
LEGGI ANCHE: Instagramfood – i profili migliori da seguire
Nello spazio Next Cooking Lazio, gli spettacoli di cucina sono stati invece a ‘4 mani’, con coppie di cuochi del Lazio pronte a dare risalto ai prodotti della propria regione. Una divertente parentesi, in questo contesto, è rappresentata dalla ‘rubrica’, curata dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona, ‘Falsi d’Autore’, con gli chef Anthony Genovese, Gianfranco Pascucci e Francesco Apreda chiamati a riprodurre alcuni dei piatti che hanno fatto la storia della cucina. Last but not least, Excellence Academy, sul cui palco sono saliti docenti di Coquis e di altre scuole di cucina di Roma.

Ma non finisce qui: la zona più grande del Convention Center è stata soprannominata We Love Tasting: uno spazio riservato alle degustazioni guidate dove è stato possibile conoscere da vicino diverse realtà Made in Italy. Circa 100 aziende d’eccellenza Italiana, tra artigiani del gusto e industriali di alta qualità, hanno affollato la grande area espositiva della Nuvola, deliziando con i loro prodotti i palati dei visitatori. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo e del buon vino, che si appresta a diventare uno degli appuntamenti food più amati della Capitale.
Credits Ph: Daniel Di Porto