Fallas&Faga è un duo di fotografi composto da Augustin Fallas e Giorgia Fagà, lui nato in Costa Rica e lei siciliana, si conoscono a Madrid da allora lavorano insieme.
Fallas&Faga nasce a Madrid durante un Master in Fashion photography, Augustìn Fallas è Costaricano e laureato in fotografia, mentre Giorgia Fagà, Siciliana, viene dagli studi in critica cinematografica.
Insieme hanno realizzato ritratti pubblicati su Vogue.it, King Kong Magazine, l’Officiel Indonesia e altri magazine interessati alla fotografia di moda.
Guardando i lavori di Fallas&Faga si nota uno stile composto da molte sfaccettature, ma sempre fedele a se stesso, i modelli e le modelle che li accompagnano vengono ritratti in pose sfrontate, gli sguardi intensi, in qualche caso quasi aggressivi o che lasciano trasparire un accenno di sfida, un qualcosa di non detto, per far sì che l’immaginazione dello spettatore faccia il suo. Intorno ai soggetti luci a volte più morbide e a volte più dure, in ogni caso delicate e misurate per bilanciarsi armonicamente con il soggetto inqudrato e con le intenzioni che questo porta con sè. L’abbigliamento segue le stesse regole e si inserisce all’interno di questo trittico che non ha un elemento preponderante ma vive di un sapiente dosaggio dei suoi ingredienti.
In questo melting pot di elementi esce fuori l’abilità di Fallas&Faga di inserire componenti forti all’interno della stessa immagine, senza che il lavoro finale risulti eccessivamente impattante, e quindi sottragga all’osservatore la possibilità di scrutarlo con attenzioni e tempistiche determinate dal proprio sguardo.