Fotografi Moda – Quando moda e fotografia camminano insieme non può che crearsi un’intensa magia. Sono tanti gli italiani che hanno scelto di amare la moda dietro l’obiettivo. Consacrarsi a un concetto di fotografia che intende celare e svelare il vero significato della moda. Grandi nomi accomunati da un’unica, grande passione.
Fotografi moda – Oliviero Toscani
Un nome indissolubilmente legato alla moda. Dagli inizi come fotografo di reportage, il suo talento viene subito notato dalle riviste di moda. Vogue, Elle e Harper’s se lo contendono. Diventa un fotografo di fama internazionale e firma le campagne di Chanel, Fiorucci, Valentino, solo per citarne alcune. Nel 1982 trasforma il volto di Benetton con la sua campagna shock da vero avanguardista. Comunicazione visiva e pubblicità diventano univoche nella sua arte fotografica. I suoi lavori sono esposti in tutto il mondo con lo sguardo sempre rivolto a temi sociali importanti. Impossibile dimenticarlo.
Fotografi moda – Max Cardelli
Milanese based in New York, è il capostipite del ritratto italiano. Volti intensi, profondi, emotivi che vanno ben oltre il concetto di fotografia. Max Cardelli fa della fotografia la sua ragion di vita. Realizza le campagne pubblicitarie delle case di moda più prestigiose, Versace, Missoni, Prada. Collabora con le più esclusive riviste di moda e beauty, tra cui Marie Claire Italia. Ritrae la bellezza di star internazionali come Eva Herzigova, Milla Jovovich, Donatella Versace, Jennifer Lopez. Una vita di successi incorniciata dalla passione per la fotografia di moda.
Fotografi moda – Rennio Maifredi
Nato a Brescia, dal 2005 vive e lavora a New York. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della fotografia di moda presso Harper’s Bazar Uomo. Da quel momento è tutto in discesa. I suoi scatti sono notati dalle riviste di moda e dai giornali d’informazione più importanti al mondo. New York Times, Glamour, Marie Claire. Nel 2009 realizza un grandioso servizio fotografico per Lady Gaga. Uno spiccato senso della luce che rende le sue foto inconfondibili. La sua moda è retrospettiva e gioco d’ombra insieme.
Fotografi moda – Lucia Giacani
Da Jesi a Milano per diventare fotografa di moda, dopo gli studi a Bologna e Roma. Impiega poco a creare e perfezionare il suo stile e inizia collaborare con Vanity Fair, Vogue Gioiello fino ad ottenere un ruolo fisso in Vogue Accessory. Il suo intento è mostrare ciò che va oltre l’immagine fotografica. La messa in scena, il backstage e la vita dei soggetti che sceglie di fotografare. Essenziale,per lei, è il momento della pianificazione di ogni scatto. Firma campagne e servizi di Giovanni Raspini, Prada, Furla. Collabora anche con Harrod’s Magazine, sempre attenta al concetto femminilità e interiorità delle donne.