GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), nasce da un’intuizione di Enrico Gasperini. E’ il primo hub italiano dedicato alle start up e al concetto di innovazione aperta.
Dopo il grande successo ricevuto nel 2016, il 21 luglio, si terrà il quinto degli otto appuntamenti GIOIN programmati per il 2017. L’incontro avverrà a Rovereto, in provincia di Trento, su iniziativa di Digital Magics s.p.a.
L’obbiettivo di GIOIN è approfondire le opportunità dell’open innovation, attraverso la collaborazione con startup innovative, mediante l’utilizzo di piattoforme tecnologiche. L’associazione offre dunque alle aziende percorsi di formazione e condivisione per la ricerca di soluzioni adatte ad affrontare la dura sfida dell’innovazione.
Il dibattito riguarderà le “Smart Cities“, in particolare ci si porrà la domanda:
Quali sono le tecnologie e le startup digitali che trasformeranno le città, rendendole intelligenti, condivise, conviviali, resilienti e a zero emissioni?
Una prima parte dell’evento sarà dunque dedicata a diversi interventi di personalità attive nel campo dell’innovazione. Seguirà una presentazione dei modelli di business innovativo delle migliori startup digitali nell’ambito delle Smart Cities e della Circular Economy.
Inoltre, nel corso dell’incontro verranno presentati il Bando Seedmoney della Provincia autonoma di Trento e il Progetto europeo StarEU.
Per partecipare all’evento: gioin@digitalmagics.com
Il sesto incontro GIOIN si terrà a Milano il 25 Settembre all’interno del campus Talent Garden Milano Calabiana e si focalizzerà sul tema FashionTech.