GRAVITY EP – Bplan è lo pseudonimo del producer e artista musicale Giuseppe Fimiani, con il suo nuovo lavoro, Gravity EP.
Nato a Torre del Greco nell’1987, ha mostrato fin da sempre una passione per la musica elettronica, in particolare per l’house. Già a 14 anni infatti intratteneva amici suonando come DJ alle feste con solo 2 HiFi, passando poi per location sempre più grandi e allargando il suo pubblico. Si farà poi la gavetta con lezioni di chitarra e tastiera, e organizzazione di eventi e party, il tutto con anni di ascolto di varie influenze nella black music, come il funk e il reggae.
Tutti questi elementi si consolideranno nella sua musica, e nella nascita del progetto BPlan, Piano B, lo stesso anno in cui consegue il Diploma EMPro alla NUT Academy di Napoli nel 2011. In seguito ad anni di serate e remix per varie etichette discografiche, finalmente ad aprile pubblica il suo primo lavoro originale, l’EP Lover Garden per la Cut Records, con varie collaborazioni. Culminando quindi con la sua ultima opera, Gravity EP, uscita il 16 giugno per la MoodyHouse Recordings.
In questo breve, ma intenso extended play troviamo solo 4 tracce, ma tutte ricche di quel sound house particolare e un po’ retro che Fimiani è riuscito a crearsi con anni e anni di esperienza.
Lo potete acquistare insieme ai suoi altri lavori sul sito di Traxsource, oppure ascoltarlo su Soundcloud.
Imperdibile.