I film a tema sportivo, compresi quelli sul basket, riflettono la nostra vita in generale. Contengono l’amore e la vera amicizia, la rivalità e l’aggressività, il superamento di se stessi e l’eccitazione, la capacità di non arrendersi e di capirsi al volo. Ecco perché i film sullo sport sono così emozionanti, soprattutto per chi scommetti sports tramite https://librabet.com/it/sport/prelive. E i migliori film sul basket ci incoraggiano e ci mostrano che non dobbiamo arrenderci, anche nelle situazioni più difficili.
Thunderstruck, 2012
Bryan ama il basket, è un fan di Durant, il leader di Oklahoma, ma non è un buon giocatore di basket. Un giorno sua sorella ha filmato i suoi cattivi allenamenti a casa e ha mostrato il video alla scuola. Brian è entrato in depressione. Per calmare il figlio, il padre gli procura un biglietto per la partita della sua squadra preferita. Il suo idolo, Kevin Durant, gioca in questa squadra. Nell’intervallo, il biglietto di Brian vince la lotteria. Gli viene dato il tentativo di lanciare la palla nell’anello da metà campo e vincere 20.000 dollari.
Ma il tentativo fallisce. Tuttavia, Brian riesce a comunicare con il suo idolo e a dirgli che sogna di diventare come lui. Da quel momento, nella vita di Brian cominciano ad accadere miracoli.
La mattina dopo si svegliò e si ritrovò ad essere un buon giocatore di basket. Ora poteva fare qualsiasi cosa tecnicamente difficile. Ben presto il giocatore debole diventa la stella della squadra del liceo.
E tutto andrebbe alla grande, se non fosse che la vita di Kevin va di male in peggio. Fallisce una partita dopo l’altra e si prospettano partite cruciali. L’agente di Duran si rende conto che in qualche modo Brian ha ricevuto il regalo di un famoso giocatore di basket e si presenta a casa del ragazzo, accusandolo di falsificazione.
Il film piace a chi scommetti sports perché insegna a non mollare mai. Durant, dopo aver perso il suo talento, continua ad allenarsi duramente. Ogni volta che lancia la palla a canestro, questa gli sfugge sempre. Ignorando le risate, le prese in giro e le critiche sul suo scarso gioco, Kevin torna in palestra e ricomincia da capo.
Love and Basketball, 2000
Monica e Quinsky sono amici fin dalla prima infanzia. Hanno molte cose in comune e, soprattutto, amano entrambi il basket. O meglio, è Monica che ama la pallacanestro fino al punto di amarsi. Anche Kwinski ama la pallacanestro, ma il suo amore per il gioco nasce dal desiderio di assomigliare a suo padre, un famoso giocatore dell’NBA.
La prima partita uno contro uno si conclude con la sconfitta di Quinsky. Il ragazzo è infuriato e infastidito: può una ragazza giocare a basket meglio e più forte di lui? In preda alla frustrazione, si scaglia contro Monica e la ferisce.
Anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo. Quinsky è un giocatore di successo nella squadra di serie A, il sogno di ogni ragazza. Monica è ancora la riserva della squadra, scende raramente in campo e non sempre si comporta bene. Kwinski sogna di arrivare ai campionati professionistici, ma suo padre è convinto che il figlio debba prima terminare gli studi e solo dopo intraprendere una carriera professionale.
Glory Road, 2006
Nel 2005, il libro autobiografico del famoso allenatore Don Haskins è stato pubblicato negli Stati Uniti ed è diventato subito popolare tra gli appassionati di scommetti sport. Glory Road è basato su questo libro di memorie.
Texas, 1966. Don Haskins, interpretato da Josh Lucas, guida una squadra di basket di studenti tutti neri sul campo. Non è una sorpresa oggi: gli afroamericani alti, flessibili e potenti sembrano fatti apposta per il basket. Negli anni ’60, però, i texani del ghetto non potevano scendere in campo con i giocatori bianchi e gareggiavano solo tra loro.
Chi scommetti sport dice che il basket è realistico e drammatico nel film. Si ha l’impressione che a giocare siano veri professionisti, ignari di essere ripresi.