Insta Inspo – Decisamente una selezione di profili Instagram da non lasciarsi sfuggire.

Insta Inspo perché si sa, i social sono per la maggior parte di noi un buon passatempo, uno dei migliori a dire il vero: ci coccolano o ci permettono di sfogarci quando abbiamo bisogno di esprimerci su qualsiasi argomento.

Nello stesso momento il tuffarci nel mondo social ci consente di essere bombardati da immagini, video, suoni che non fanno altro che stimolarci continuamente, rendendo a volte il nostro smartphone ed il nostro laptop inesauribili fonti di ispirazione per i nostri lavori. Sta a voi scegliere come utilizzare a vostro favore il bombardamento, senza entrare nel fiume di riflessioni in trend a riguardo. Godetevi la selezione.


Insta Inspo – Selezione fotografica: @avoidgrapefruit

Insta

Partiamo con Avoid Grapefruit, account di provenienza britannica che quotidianamente ripubblica foto di rara bellezza appartenenti a svariati fotografi. Il filo conduttore delle foto ripubblicate è costituito dai soggetti ritratti: la natura, il corpo umano e la relazione che c’è fra di essi. In ogni fotografia selezionata i colori presenti sono esclusivamente colori pastello che sottolineano la delicatezza dei soggetti e che conferiscono alla griglia della homepage un’eleganza più unica che rara.


Insta Inspo – Graphic Design / 3D Animation: @pzzzastudio

Insta

Se siete amanti del 3D e della motion graphic beh non potete farvi scappare l’account PZZZA Studio. L’account è di uno studio spagnolo portato avanti da Boldtron, un Creative Director e 3D artist di Barcellona che ha collaborato con numerosi brand di caratura rilevante come Nike e Lacoste. Nel profilo instagram troverete in gran parte closeups di renderings dai colori brillanti e con forme che soddisferanno i vostri occhi. Garantito 100%.


Insta Inspo – Studio photography / Post production: @thisset

Insta

Slava Thisset è un fotografo con base in Russia. Si definisce “visual scientist”, scienziato nel suo mondo fatto di fotografie in studio caratterizzate da colori neon e contrasti cromatici sorprendenti. Nei lavori del russo, i corpi come i fiori e le piante fotografate sembrano provenire da un altro mondo, un mondo immateriale ed etereo.


Insta Inspo – Photography: @gabriel_isak

Insta

Non è semplice definire Gabriel Isak. La sua arte cattura e trasporta lo spettatore in un mondo surreale e malinconico, dove la fotografia funge da supporto ad una grafica che si preoccupa di dare forma a sogni, emozioni e sentimenti attraverso personaggi anonimi. Il risultato è unico e coinvolgente ed è ciò che fa di Gabriel un artista da seguire assolutamente.


Insta Inspo – Beauty / Hair styling: @janine_ker_hair

Insta

Le sue tele sono le teste delle persone. Si, avete capito bene, Janine Ker è un’hairstylist fuori dal comune che, noncurante di alcuno schema, si diverte trasformando le persone in vere e proprie opere d’arte viventi colorando i  loro capelli e disegnandoci sopra con tinte sgargianti e dettagli sorprendenti. Il suo profilo Instagram è un catalogo infinito di lavori che farebbero venir voglia a chiunque di tingersi i capelli.


Insta Inspo – Beauty / Make up art: @aaronsmakeup

Insta

Di make up artists negli ultimi anni se ne sono visti molti ma sicuramente sono in pochi quelli che stanno lasciando il segno come lo sta facendo Aaron Storms. Ventunenne pieno di talento, tratta gli occhi dei suoi modelli e delle sue modelle come elementi da valorizzare con geometrie ed effetti ottici in grado di sbalordire chiunque. La combinazione tra una precisione chirurgica nelle linee e una perfetta scelta di colori brillanti rende Aaron capace di trasformare ogni volto che tocca in capolavoro assoluto.


Insta inspo – Blog / Unconventional Design: @uglydesign

Insta

Abbiamo parlato di bellezza, emozioni, sensazioni ed effetti ottici. Stavolta cambiamo direzione e vi presentiamo un Instagram inspo diverso, disturbante per alcuni e sorprendente per altri. In sostanza come dice anche il nome stesso, Ugly Design si preoccupa di riempire le nostre giornate sui social con immagini di oggetti di design brutti, scomodi e inutili con l’intenzione di spiazzare e lasciar basiti i loro followers. Tra il “no sense” ed il comico, il brutto di Ugly Design non smette mai di strappare likes. Da seguire.


Insta inspo – Blog / Trash Culture: @known_unpleasures

Insta

Profilo made in Italy che spacca. Sotto ogni punto di vista. Known Unpleasures racconta di scene di vita quotidiana attraverso immagini assurde, doppi sensi e situazioni improbabili a volte al limite del cringe. Ad ogni modo, la sua natura particolare purtroppo porta la pagina a dover lottare quotidianamente per sopravvivere su una piattaforma così restrittiva come Instagram. Basta toccare il tasto “Segui” per venire travolti da un vortice di stimoli. Crea dipendenza.