It Felt so Real è un corto narrativo altamente estetico che racconta storie e paure comuni legate all’amore, tra passione e distacco.

It Felt so Real racconta un cliché. Una storia d’amore in cui le sensazioni che si provano sono altalenanti, momenti di profondo coinvolgimento si intervallano a momenti di distacco. Il momento in cui si scopre un’altra persona con cui poter condividere silenzi ed emozioni vive una situazione intermittente tra l’euforia e la paura di sbilanciarsi, di ferire e ferirsi. La paura di essere felici o la paura di scoprire che tutto quello che provavamo, in effetti, non era reale.

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La sfida della produzione di It Felt so Real è stata quella di raccontare una storia che conosciamo bene, con un linguaggio estetico e anche narrativo non banale, che potesse emozionare arrivando in maniera naturale e confidente. Un video concepito in relazione alla musica, ai suoi crescendo emotivi e al suo evolversi costante, una narrazione sonora perfetta per la storia.

Le ambientazioni che fanno da cornice a quello che i due protagonisti vivono durante il video sono la chiave di questo dualismo tra reale ed immaginario, li vediamo immersi in paesaggi quasi onirici mentre si godono i momenti più belli della loro storia e in location invece quotidiane quando per esempio lui ai piedi del letto si rende conto di non amarla più “just mine for the first time an it felt so real”.

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L’incontro tra i due protagonisti nell’ascensore, intensamente interpretato da Teodoro Giambanco e Michela De Rossi, fa da metafora a tutta la loro storia: l’incontro imprevisto, lo scambio intenso e poi lui che non se la sente di salire con lei e quindi di proseguire quell’avventura che fin a quel momento era stata quasi surreale.

Il video si chiude con la citazione di Murakami, tratta dal romanzo “Kafka of the shore”, intercettata dopo aver scritto l’idea del video, è stata una conferma di quanto questa sensazione di esserci e non esserci sia comune a tutti noi.

SISLAG

Il progetto Sislag nasce quasi dall’esigenza personale di raccontare una storia, suddivisa in più attimi. Un progetto di ricerca su suono ed emozioni. Una storia in cui tutte le sensazioni che si provano sembrano essere un’instancabile marea, quell’ odi et amo che viviamo quando siamo coinvolti in una relazione nel quale crediamo, ma che allo stesso tempo non ci da quelle soddisfazioni che cerchiamo. Un continuo cerchio, fatto principalmente di speranza e delusione.

Per questo motivo è stato scelto di non seguire una sola linea musicale, ma diverse: “It Felt so Real”, “That’s not my cup of tea”, “Everything turns to sea”.

MVMNT

Duo creativo romano focalizzato sul mondo della moda, tra videoclip e documentari denotati da una ricerca estetica autoriale, riconoscibile e di forte carettere, che rimanda alle visioni e alle scelte stilistiche delel menti di Andrea Alessi ed Irene Ottaviani.