Librerie: le 4 migliori di Roma – Roma è piena di libri. Le librerie sono ovunque, alle volte difficili da trovare. Ma ci sono sempre – eccone quattro, delle più belle.

 

#1 Libreria Odradek

In pieno centro, una libreria che dà il giusto peso a quei libri che devono esserci per principio, lasciando però spazio anche alle editrici emergenti e a scrittori “nuovi”. E’ una libreria per leggere, non solo per vendere, e questo va apprezzato.

#2 Fahrenheit 451

Proprio a Campo de’ fiori, abbiamo una libreria adorabile. Di quelle che non si vedono, che hanno una porta e un’insegna nemmeno tanto visibili; di quelle che entri e ci sono solo libri. Una perla dove non ce la si aspetta.

#3 La libreria del viaggiatore

Una piccola libreria su via del Pellegrino, piccola, davvero piccola, ma non abbastanza da evitare di perdercisi; libri di viaggio, libri del mondo e dal mondo, una libreria davvero bellissima, in cui perdersi e in cui viaggiare, viaggiare coi libri.

#4 Palazzo delle esposizioni

Cataloghi, arte, fotografia e classici in un enorme spazio bianco, e gli occhi non chiedono altro. Oltre ad essere bellissima, è fornita su quasi tutto ciò che riguarda l’arte, e abbastanza anche nella sezione romanzi.