Tra esposizioni multiple e filtri colorati Lomo Instant Automat Cabo Verde pensa alla parte tecnica e lascia la libertà di pensare esclusivamente al momento da immortalare.
Lomo Instant Automat Cabo Verde è la nuova macchina fotografica prodotta da Lomography, che, circa un anno fa, entrava nel redivivo mercato delle macchine fotografiche istantanee con la sua Lomo Instant Automat. Come da tradizione per una delle aziende più attive nel campo della fotografia analogica, ogni prodotto che viene commercializzato vede presto l’aggiunta di nuove livree per soddisfare i gusti dei suoi clienti.
Questa estate è la volta di Lomo Instant Automat Cabo Verde, ridisegnata con una veste verde a piccoli pois bianchi, un look fresco che ben si adatta alla stagione più calda dell’anno.
Rivista la parte estetica, il principio della macchina fotografica è sempre quello che caratterizza la produzione di Lomography: alla parte tecnica ci pensa la macchina, tempo di scatto, diaframma, gli automatismi del mezzo fanno sì che la foto sia sempre esposta correttamente, così da lasciare il fotografo libero di interessarsi esclusivamente della parte creativa e in questo la macchina viene in aiuto con esposizioni multiple illimitate, filtri in gel colorati, obiettivi aggiuntivi e un tappo copriobiettivo che funziona anche da telecomando a distanza.
Per fare tutto questo utilizza le pellicole prodotte da Fujifilm nel formato Instax Mini, un formato rettangolare che misura 46x62mm, praticamente tascabile.
Lomo Instant Automat Cabo Verde è una macchina fotografica per tutti, da chi vuole foto più creative a chi le preferisce tradizionali, dall’amatore al fotografo professionista, è il mezzo per chi vuole pensare solo a scattare e a farlo divertendosi.