Moda Mare Made in Italy – I migliori brand beachwear e swimwear Made in Italy, per coniugare moda, vestibilità e qualità dei materiali. Vacanze, sole e mare ci aspettano!

ÆNHA
ÆNHA
ÆNHA
ÆNHA
ACK
ACK
ACK
ACK
Lido
Lido
Lido
Lido
UND
UND
UND
UND
Elisabetta Sammarco beachwear
Elisabetta Sammarco beachwear
Elisabetta Sammarco beachwear
Elisabetta Sammarco beachwear
Peninsula swimwear
Peninsula swimwear
Peninsula swimwear
Peninsula swimwear
Mimì à la mer
Mimì à la mer
Mimì à la mer
Mimì à la mer

Moda Mare Made in Italy – ÆNHA

In una mattina d’estate nasce ÆNHA, collezione beachwear orgogliosamente born in Zena (Genova in dialetto locale). Le designer, amiche unite dalla passione per la moda, i viaggi e il sole, hanno unito le loro competenze in un brand dedicato a chi vive l’estate a cavalcare le onde. Il mare è il punto di partenza dell’avventura e l’ispirazione di ÆNHA, che significa “sabbia del mare” in dialetto ligure. . La collezione beachwear, active surf compone un total look da spiaggia femminile e contemporaneo, per vivere il mare in modo attivo. Bikini, trikini, costumi interi hanno linee essenziali che valorizzano le stampe ispirate alla natura e alla geometria. Tessuti di alta qualità particolarmente elastici e dai filati sottili adatti al movimento e allo sport in acqua. Materiali selezionati per i capi, leggeri e traspiranti, proteggono dai raggi UV durante le prolungate esposizioni al sole.

Moda Mare Made in Italy – ACK

Ack nasce da due passioni e dalla loro unione nel segno della contemporaneità. Il mare e lo sport sono gli elementi che hanno portato Rebecca Larsson a creare la sua label dedicata allo swimwear, dando vita a collezioni interamente made in Italy dal contenuto funzionale e dal risvolto fashion, declinate secondo silhouette capaci di adattarsi alle differenti forme della femminilità. Rebecca, è anche Head of Style del brand eyewear Retrosuperfuture® e fa parte della rete it-girl di Grazia.it. È un’inarrestabile mente creativa italo-svedese, capace di fondere insieme i valori delle sue due culture di appartenenza tra minimalismo e ricercatezza. Abbracciando la sfida di andare oltre gli standard di bellezza, ACK vuole celebrare tutti i diversi tipi di bellezza ed essere un attore positivo nell’immagine del corpo femminile.

Moda Mare Made in Italy – Lido

Daria Stankiewicz è la designer del brand di basic swimwear Lido, nato  a fine estate 2016. Ha voluto riflettere su un contesto che ama molto, quello del mare e delle vacanze, pensando a un costume da bagno funzionale e allo stesso tempo femminile. Il suo intento è mantenere il concetto del “senza tempo”. Il suo studio si trova nel cuore di Venezia, mentre il laboratorio con cui collabora per la produzione è ad Asolo, sempre in Veneto. Tutto il lavoro è concentrato nel Nord Italia, con materie prime provenienti da lì, tranne i ganci che hanno una rifinitura gommata fatta in Francia. Il materiale preferito è la lycra opaca, avvolgente, molto elastica e non totalmente liscia. Per quanto riguarda le forme invece, sempre silhouette molto pure e minimali. Il colore blu scuro non può mai mancare nelle collezioni.

Moda Mare Made in Italy – UND swimwear

Il progetto nasce a Bologna nel febbraio 2017. UND è il risultato dell’affinità estetica e concettuali di Margherita Bojola and Giada Fratini. Giada è una giurista, Project Manager e amante dell’Arte. Margherita è una Fashion Designer e appartiene a una creatività fatta di carta, fili e stoffe. UND è una giovane realtà di donne che, mentre abbracciano e comprendono i trend del mercato, vanno contro il trend generale della  fast fashion e dei suoi principi.

Moda Mare Made in Italy – Peninsula swimwear

Edoardo Pasolini dall’Onda e Federico Sartori Naccarato sono gli ideatori del progetto Peninsula Swimwear . Una linea swimwear uomo-donna che celebra l’ideale estetico degli anni ‘60 e ‘70, la Dolce Vita. L’Italia da cartolina di una stagione irripetibile. La produzione garantisce l’eccellenza della qualità italiana, nei materiali e nei dettagli di lavorazione. I colori e le stampe rievocano le suggestioni delle più celebri località di vacanza. La natura selvaggia di Stromboli e Isola Rossa, Amalfi e le maioliche della costiera, Costa Azzurra. Sogno e raffinatezza. Classicità fuori dal tempo. Valori e sentimenti. Un punto in più per il packaging, fatto di cofanetti artigianali in vimini. Belli da regalarsi e regalare.

Moda Mare Made in Italy – Elisabetta Sammarco beachwear

Ricerca di tessuti e materiali di qualità, rigorosamente Made in Italy, dal cotone alla lana, dal jersey alla viscosa, fino alle fibre più preziose come il cachemire o più innovative come l’ecopelle. Questi sono i punti di forza del brand Elisabetta Sammarco. 

Moda Mare Made in Italy – Mimì à la mer

L’amore per la moda e per il mare. Nasce così nasce Mimì à la mer, marchio della designer milanese Michela Occhetto. La passione per gli anni ‘60 ’70 e l’eleganza di quei tempi viene interpretata in chiave moderna.  Evocare uno stile retrò, per creare capi senza tempo. Mimì à la mer realizza collezioni esclusive di altissima qualità pensate e prodotte in Italia. Mai senza le limited edition per garantire l’esclusività del suo prodotto a chi lo sceglie. Particolare attenzione viene data all’eccellenza dei materiali. La ricerca si focalizza sulla scelta di colori dal sapore vintage e sulla creazione di grafiche dei tessuti esclusive. L’obiettivo è creare un total look composto da costumi e capi d’abbigliamento versatili, che accompagnano a vivere l’estate dal mattino alla sera.