E’ tempo d’estate, di musica e di musical: ecco i musical estivi che ravviveranno queste giornate.
I tormentoni estivi, si sa, vanno e vengono, cambiano ogni anno e non lasciano traccia dei precedenti. Ci sono però delle canzoni che rimangono impressi nella mente di grandi e piccini e ci ricordano inevitabilmente l’estate: sono le colonne sonore dei musical estivi che danno brio ai nostri viaggi, alle giornate al mare e a quelle in montagna.
Scopriamo insieme come colorare di note quest’estate 2017.
Musical Estivi – Mamma Mia!
Classico intramontabile, trasposto al cinema nel 2008 con un cast d’eccezione che comprendeva Amanda Seyfried, Meryl Streep e Colin Firth. I brani che compongono la colonna sonora sono tutti degli ABBA e quasi tutti sono diventati iconici: dall’omonimo pezzo “Mamma Mia!” fino a “Our Last Summer” ed il più malinconico “The Winner Takes it All”.
Musical Estivi – Grease
Non è ambientato in estate, ma l’intera storia ruota attorno a questa calda stagione: la scintilla tra Danny e Sandy nasce proprio in quelle “Summer Nights” che si ritrovano a cantare all’inizio dell’anno scolastico e raggiunge il suo apice alla fine dell’anno scolastico con “You’re the one that I want”. E allora che aspettate? Non vorreste animare così le vostre notti estive?
Musical Estivi – La La Land
E’ stato il leitmotiv di quest’inverno, ha fatto ballare tutto il mondo ed ha vinto l’Oscar per la Miglior Colonna Sonora: anche se la sua uscita nelle sale è avvenuta nel bel mezzo dell’inverno, La La Land è un musical prettamente estivo, al quale non mancano canzoni scoppiettanti e piene di brio. Un esempio? La prima canzone, “Another Day of Sun”!
Musical Estivi – Funny Girl
Musical consacrato alla storia di Broadway grazie all’incredibile voce di Barbra Streisand, è liberamente ispirato alla vita e alla carriera dell’attrice di Broadway Fanny Brice. Se sognate New York e la sua luminosa strada dei teatri, Funny Girl con il suo celebre “Don’t Rain on my Parade” è ciò che fa per voi!
Musical Estivi – Saturday Night Fever
Se siete amanti del sabato sera nelle discoteche in riva al mare e ballare per voi è come una febbre, Saturday Night Fever, con le canzoni dei The Bee Gees, è ciò che fa per voi. Chi non conosce “Stayin’ Alive”? Un piacevole salto nel passato, tra le luci stroboscopiche, prima di piombare nelle nuove discoteche.
Musical Estivi – The Lion King
Le calde atmosfere della Savana ci ricordano sempre l’estate, oltre che un film entrato nel cuore di tutti i bambini che sono cresciuti con i film Disney: stiamo parlando del musical ispirato al Re Leone, arricchito da nuove canzoni firmate Elton John, per chi non ha smesso di sentirsi bambino.