My Turn – Epidemic Records, in collaborazione con Backbite Records e World’s Appreciated Kitsch pubblica su vinile 10 tracce inedite del gruppo metal/hardcore My Turn.
I My Turn sono una band greca in attività dal 2010. Le loro sonorità richiamano un genere ben preciso e riecheggiano chiaramente alcuni famosi gruppi come i Sikth e i Rage Against the Machine. Si avverte spesso la minaccia di scadere nel già sentito, operazione molto facile in generi molto codificati se non stereotipati, come in questo caso. Tuttavia il rischio di una sterile replica viene fugato da un peculiare marchio identitario che connota la band.
La produzione dei My Turn è per ora costellata di progetti di natura embrionale (come EP e demo). Il nuovo disco è costituito da pezzi piuttosto brevi: nessuno supera i 3 minuti. Fanno da cardine i riff pesanti e ripetitivi e una batteria martellante, che conferisce la giusta dinamica senza automatismi. Un cantato rabbioso, tendente quasi allo scream, urla con violenza i testi affilati, talvolta accompagnato da voci secondarie inserite coerentemente nelle dinamiche dei pezzi.
L’album è stato registrato e mixato da George Tsavdaridis al Fabric Studios di Larissa (Grecia) e masterizzato da Alan Douches al West West Side Music di New York (USA). È stato stampato in 300 copie, su vinile colorato. La band ha inoltre girato un videoclip scritto e diretto da Yannis Karidas per il brano Shield, prima traccia del LP. Di seguito alleghiamo il link youtube.