“Il Nastro Infinito” è uno spettacolo scritto e diretto dalle giovanissime Marcella Scardala e Rosanna Saccucci. Verrà messo in scena il 21 e 22 ottobre al Teatro della Pietra.
Avevamo già conosciuto Marcella Scardala come attrice quando due anni fa recensivamo l’interessante spettacolo La città di ferro, basato su La ballata del carcere di Reading di Oscar Wilde. Questa volta Marcella Scardala, assieme a Rosanna Saccucci, si cimenta nella stesura di un testo proprio e nell’esperienza della regia.
L’uomo più geniale del secolo compie una scoperta che potrebbe cambiare per sempre le sorti dell’umanità. In Francia, come in qualsiasi altro luogo, risorge un nuovo Prometeo: l’uomo è vittima e carnefice di sé stesso, dilaniato dalla tentazione del successo personale, a scapito del mondo che lo circonda, e dal sacrificio di sé e delle proprie idee indossando la maschera della pazzia.
” Perchè è preciso dovere del genio, rimanere misconusciuto. Solo in manicomio ci è ancora permesso di pensare, solo in manicomio siamo ancora liberi. In libertà i nostri pensieri sono dinamite. “
Il nastro infinito verrà rappresentato i giorni 21 ottobre alle ore 20.30 e il giorno 22 ottobre alle ore 17.30 presso il Teatro della Pietra (via di Bravetta 383). Per assicurarsi un posto è necessario prenotarsi ai numeri sulla locandina.