“Storie, miti, discorsi, deliri dal Mondo-al-di-sopra”. I Nautilus sono una band di Padova, È come se è il loro nuovo EP. Diverse realtà musicali si intersecano in loro, creando un’interferenza armonica, un rumore bianco suadente.
Nautilus è un progetto musicale alla costante ricerca dell’incostanza. Dissonanze ben equilibrate danno voce a una poetica avanguarde in grado di congiungere senso e deformità, forma e nonsenso. Un viaggio psichedelico e sperimentale dalle sonorità che ricordano vagamente i primi Verdena e i Muse di Origin of Simmetry.
I Nautilus si inabissano nelle pieghe della musica. Ne riemergono con una sorta di caos ordinato, che genera allo stesso tempo inquietudine e sollievo.
Questo gruppo è composto da musicisti giovanissimi. Tuttavia il loro lavoro si presenta maturo ed è gravido di prospettive e di un futuro interessante.
Una ventata di aria fresca in un panorama underground che langue e fatica a evadere dai cliché e dagli stereotipi del genere. I Nautilus sono una recentissima novità da tenere sotto controllo, soprattutto per chi è appassionato di musica psichedelica.