Una passeggiata per le vie della città, alla ricerca di luoghi che ci colpiscano al primo sguardo ed entrino immediatamente a far parte dei nostri preferiti. Questa è la ricerca del bello. Per alcuni culmina con la vista di un’opera d’arte, per altri con la scoperta di un nuovo sapore, per altri ancora con il ritrovamento di un angolo speciale della città.
TWM ha selezionato alcuni indirizzi per chi immagina che la propria ricerca termini nell’incontro con un oggetto tanto bello da meritare il viaggio. Ecco i negozi di design a Roma che potranno portarvi a questo buon esito.
Nordic
Tana del design scandinavo nel quartiere Prati, oggetti per la tavola e per la casa per chi vuole scoprire sfumature più ricercate dello stile “Ikea”. Da Normann Copenaghen a Muuto, tutto il miglior design del nord Europa è concentrato in questo piccolissimo negozio porta-gioie.
Mia Home Design Gallery
Ne avevamo già parlato in un articolo precedente, ma Mia si riconferma tra i migliori negozi di design a Roma. Una galleria ancor prima che un negozio. Un luogo dove ispirarsi agli interni allestiti e trovare oggetti unici, edizioni limitate; trovare il bello. Da Mia si respirano passione e magia, ricercatelo, è a via di Ripetta.
Emporio
Un’altra casa dove trovare il tesoro nascosto è a via Monterone. Le otto stanze numerate di Emporio sono un’ampia vetrina del design internazionale. L’ambiente industriale raccoglie complementi e accessori di grande pregio firmati dalle eccellenze scandinave, francesi e, naturalmente, italiane. Per chi cerca il bello e informale nel cuore di Roma.
Dispensabile
Un negozio da scoprire in zona Argentina. Showroom di prodotti dal sapore nordico in un appartamento di grande stile. Colori tenui e linee sottili in un’atmosfera che innamora. La ricerca del bello può sicuramente trovare una conclusione in uno dei due piani di Dispensabile, che sa cosa è il bello e lo offre al pubblico in ogni sua sfaccettatura.